Fujifilm annuncia nove fotocamere per l'estate

Fujifilm ha presentato 9 fotocamere per ogni fascia di prezzo destinate ai professionisti o ai semplici amanti della fotografia.
Fujifilm ha presentato 9 fotocamere per ogni fascia di prezzo destinate ai professionisti o ai semplici amanti della fotografia.

L’estate si avvicina e molto presto i professionisti della fotografia e semplici appassionati inizieranno a scattare migliaia di immagini in città, in montagna o al mare. Per questo motivo Fujifilm ha annunciato ben 9 nuove fotocamere da utilizzare in qualsiasi momento. Si tratta dei modelli FinePix T350 e T400, FinePix XP150 e XP50, FinePix F770EXR e F750EXR, FinePix HS30EXR e HS25EXR, e Fujifilm X10.

Per gli apprendisti fotografi Fujifilm ha realizzato le fotocamere Fujifilm FinePix T350 e T400, maneggevoli e con un corpo ultra sottile. Il sensore CCD da 14 e 16 Megapixel con una gamma ISO da 100 a 3.200 permettono di scattare foto di qualità anche in presenza di scarsa illuminazione. Inoltre, lo zoom ottico grandangolare Fujinon 10x consente riprese fotografiche e video di soggetti distanti. Il sistema di stabilizzazione CCD-shift Image elimina le vibrazioni della fotocamera per ottenere immagini nitide indipendentemente dalle condizioni di ripresa. La FinePix T400 è disponibile a 139 euro nella versione black, la FinePix T350 ha un prezzo di 129 euro e viene venduta nei colori black e silver.

I fotografi più evoluti, che preferiscono vacanze avventurose, possono acquistare le Fujifilm FinePix XP150 e XP50. Queste fotocamere sono realizzate con un materiale resistente alle cadute fino a 2 metri, all’acqua fino a 10 metri di profondità, alla polvere, alla sabbia e a temperature fino a -10° C. Rappresentano quindi la soluzione ideale per gli utenti che vogliono documentare ogni momento delle vacanze in montagna o al mare. Entrambi i modelli integrano un sensore da 14 Megapixel, uno zoom ottico 5x e un chip GPS che individua la posizione dell’utente e mostra sul display LCD il tragitto percorso. FinePix XP 150 è disponibile nelle versioni blue, orange e silver a un prezzo di 249 euro, mentre FinePix XP50 a 189 euro nei colori black, blue e orange.

Le principali caratteristiche delle FinePix F770EXR e F750EXR sono zoom 20x, velocità di accensione e design compatto. I due modelli integrano un sensore EXR-CMOS da 16 Megapixel, un modulo GPS (per la F770EXR), modalità di scatto 3D e panoramica. I prezzi sono 329 euro per la FinePix F770EXR e 299 euro per la FinePix F750EXR. Per gli amanti dei safari e delle azioni sportive, Fujifilm ha creato le Fujifilm FinePix HS30EXR e HS25EXR, fotocamere bridge per appassionati evoluti di fotografia che desiderano avere il totale controllo sulle immagini. In questo caso, lo zoom ottico Fujinon è 30x, mentre nelle occasioni in cui occorre un teleobiettivo più spinto è possibile utilizzare la funzione Intelligent Digital Zoom, che raddoppia la gamma delle focali offrendo uno zoom 60x. FinePix HS30EXR e HS25EXR sono in vendita, rispettivamente, a un prezzo di 449 e 399 euro.

Infine, chi preferisce l’estetica senza rinunciare alle funzionalità tecniche può scegliere la Fujifilm X10, una fotocamera compatta con telaio in lega di magnesio pressofusa, sensore EXR CMOS da 12 Megapixel, obiettivo grandangolare ad alta definizione, teleobiettivo con zoom manuale 4x e mirino ottico con zoom incorporato. Il prezzo della Fujifilm X10 è di 529 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti