QR code per la pagina originale

Google Libri, eBook per Android anche in Italia

Google Play Libri debutta oggi in Italia, con un'applicazione gratuita per scaricare e leggere eBook su smartphone e tablet Android.

,

Google Play Libri è da oggi disponibile anche in Italia, per il download gratuito su smartphone e tablet Android mediante lo store Google Play. L’applicazione, già avvistata in passato grazie alla sua pubblicazione in alcuni paesi esteri, permette agli utenti di acquistare e scaricare libri in formato digitale, da portare sempre con sé e sfogliare mediante lo schermo del proprio dispositivo.

Nella sezione italiana di Google Play Libri è già presente una vasta selezione di titoli, tutti organizzati per categorie e correlati da una breve descrizione. Prima di mettere mano al portafogli sarà inoltre possibile leggere una breve anteprima di ogni volume. Ecco come l’azienda di Mountain View presenta il servizio.

Utilizza Google Play Libri e leggi i tuoi libri e autori preferiti ovunque ti trovi. Scegli fra milioni di titoli su Google Play, fra cui nuove uscite, best seller selezionati dal New York Times, autori emergenti e libri gratuiti. Personalizza facilmente la tua esperienza di lettura, riprendendola da dove l’avevi interrotta sul telefono, sul tablet o sul computer.

Dal nostro breve test, condotto su uno smartphone Sony Ericsson Xperia Neo V (con Android 4.0 Ice Cream Sandwich), l’applicazione sembra comportarsi bene, sia per quanto riguarda la navigazione tra gli scaffali virtuali dello store che durante le fasi di lettura, con la possibilità di sfogliare le pagine passando semplicemente un dito sul display. Per quanto riguarda l’offerta di titoli, alcuni sono in vendita a prezzo ridotto per il lancio nostrano di Google Play Libri, altri disponibili per il download in modo del tutto gratuito e altri ancora richiedono un esborso economico non indifferente, che a volte si avvicina a quello delle versioni cartacee.

Commenta e partecipa alle discussioni