QR code per la pagina originale

Kyocera Hydro e Rise, Android 4.0 con tastiera fisica

Kyocera annuncia Hydro e Rise, due smartphone di fascia bassa che integrano una tastiera a slide QWERTY e vantano Android 4 Ice Cream Sandwich.

,

Kyocera ha colto l’occasione del CTIA per svelare due nuovi smartphone Android 4.0 ICS: sono denominati Kyocera Hydro e Kyocera Rise, e dovrebbero debuttare sul mercato statunitense entro la fine dell’anno in corso, mentre ancora non è stata annunciata alcuna finestra d’uscita per quanto riguarda il territorio europeo.

Kyocera Hydro è uno smartphone Ice Cream Sandwich dotato di display da 3,5 pollici touchscreen capacitivo con risoluzione di 480×320 pixel, tastiera QWERTY, processore MSM8655 da 1 GHz, 512 MB di RAM, memoria interna da 2 GB espandibile via microSD fino a 32 GB e fotocamera da 3,2 megapixel. Completano la dotazione la connettività WiFi, il Bluetooth, la bussola digitale, l’accelerometro e una batteria da 1.500 mAh. Va inoltre specificato che si tratta di uno smartphone antiscivolo grazie agli accorgimenti della superficie, resistente anche all’acqua.

Per quanto riguarda Kyocera Rise, la scheda tecnica prevede le stesse specifiche del modello precedente ma differisce per le dimensioni, per le porte USB 2.0 integrate, per una tastiera full QWERTY fisica a scorrimento e per la scocca non waterproof. Il produttore ha spiegato che il 69% dei consumatori desidera una tastiera QWERTY, ed è per questo motivo che ha deciso di integrarla in entrambi i terminali. Questa, va chiarito, è una informazione nettamente in contrasto alle tendenze attuali del mercato, che hanno dimostrato come gli smartphone full touch siano i preferiti dagli acquirenti.

Nessuna informazione è ancora giunta in merito al prezzo a cui saranno in vendita i due smartphone, dunque è necessario attendere ulteriori informazioni al riguardo, nonché qualche comunicazione sull’eventuale uscita europea di questi nuovi telefoni con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.