Samsung Galaxy S3, primo test per la fotocamera

Samsung Galaxy S3: primo test della fotocamera da 8 megapixel, in attesa di analisi approfondite su immagini e registrazione video.
Samsung Galaxy S3: primo test della fotocamera da 8 megapixel, in attesa di analisi approfondite su immagini e registrazione video.

Samsung Galaxy S3, come annunciato nel corso della presentazione andata in scena mercoledì, è equipaggiato con una fotocamera da 8 megapixel posizionata sul retro della scocca, affiancata da un flash LED, funzionalità di autofocus e registrazione video a risoluzione Full HD 1080p. Grazie al test condotto dalla redazione di Android Next, è oggi possibile dare un primo sguardo alle potenzialità del nuovo smartphone Android di fascia alta in questo ambito.

Nei giorni scorsi si è parlato della possibile presenza di un alone rosa nelle immagini scattate con il Galaxy S3, dopo la pubblicazione in Rete di alcuni primi esempi. Da quelle comparse in Rete oggi, e raccolte nella galleria seguente, non si possono purtroppo trarre conclusioni a questo proposito. Nonostante la scarsa illuminazione dell’ambiente in cui sono state realizzate, le fotografie sembrano comunque di buona qualità.

[nggallery id=2851 template=inside]

Il filmato catturato dal telefono, invece, mostra il Samsung Galaxy S3 in azione durante la registrazione video. Il framerate appare piuttosto fluido, nonostante ancora una volta le condizioni di luce dell’ambiente non consentano di effettuare valutazioni definitive sulla bontà del sensore. Il consiglio, relativo alla clip in streaming di seguito, è quello di visualizzarla a tutto schermo, selezionando l’opzione 1080p tra le impostazione del lettore di YouTube.

Nelle prossime settimane non mancheranno occasioni per analizzare in modo più approfondito le potenzialità della fotocamera integrata nel Samsung Galaxy S3, che si ricorda è arricchita da alcune funzionalità di scatto intelligenti offerte dal software, compresa una tecnologia avanzata per il riconoscimento facciale e l’aggiunta automatica delle tag nelle immagini. Per quanto riguarda l’obiettivo frontale per le videochiamate, invece, la risoluzione dell’ottica è di 1,9 megapixel.

[youtube]HlcudktYmmg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti