QR code per la pagina originale

AppleCare assume personale per Mountain Lion

AppleCare: la divisione europea e mediorientale sta assumendo nuovo personale per OS X Mountain Lion, in previsione del lancio di giugno.

,

AppleCare: la divisione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) del noto servizio clienti sta assumendo e formando nuovo personale in vista dell’arrivo di Mountain Lion, nuova versione di OS X probabilmente rilasciata entro l’estate.

La notizia è stata riportata da una fonte anonima di AppleInsider, che lascia trapelare indiscrezioni sul rilascio del nuovo sistema operativo. In vista del lancio estivo di Mountain Lion, AppleCare sta assumendo personale in Europa, Medio Oriente e Asia per aumentare il supporto ai clienti dentro e fuori dagli store, ovvero l’assistenza sia al Genius Bar che telefonica ai propri call center. Si ricorda che al momento non vi è alcuna data ufficiale fornita da Apple, ad eccezione di un generico “estate 2012“.

La fonte ha indicato come la vendita del nuovo sistema operativo sia questione di poche settimane, proprio perché la formazione interna avrebbe raggiunto uno stadio avanzato. Non a caso, Apple solitamente restringe la finestra operativa relativa alla formazione del suo staff poco prima del lancio di grandi prodotti, probabilmente per evitare leak.

A questo punto, se le informazioni fornite dalla fonte corrispondessero a realtà, e AppleInsider spiega come in passato si sia sempre mostrata affidabile, si può scommettere su un lancio di Mountain Lion in concomitanza con la WWDC 2012 che si terrà dall’11 al 15 giugno. Dopotutto, trattandosi di un evento dedicato principalmente agli sviluppatori, pare lecito che Cupertino voglia spingere la presentazione del sistema operativo in concomitanza alla presenza degli sviluppatori, così da renderne noti subito i segreti e favorirne una rapida assunzione da parte della clientela.

Notizie su: ,