QR code per la pagina originale

Applicazioni esclusive per Nokia Lumia, anche Angry Birds Space

Sul Marketplace di Windows Phone arriveranno giochi e applicazioni in esclusiva per i Nokia Lumia, tra questi anche Angry Birds Space.

,

Nel corso del CTIA Wireless 2012 di New Orleans, Nokia ha annunciato nuove partnership che porteranno sui Nokia Lumia numerose applicazioni esclusive per Windows Phone. Le app andranno ad aggiungersi alle oltre 80.000 già presenti sul Marketplace ed entreranno a far parte della sezione Nokia Collection, accessibile dagli smartphone del produttore finlandese. Il più atteso è senza dubbio Angry Birds Space, già disponibile sui dispositivi Android e iOS.

Le applicazioni che arriveranno sui Nokia Lumia appartengono a sette distinte categorie, alcune delle quali offerte in esclusiva per un periodo di tempo limitato. Durante la presentazione, Nokia ha sottolineato che gli sviluppatori non sono impegnati solo nel porting da altre piattaforme, ma hanno iniziato a realizzare software specifici per Windows Phone. Ecco nel dettaglio le partnership annunciate dall’azienda finlandese.

  • PGA Tour: disponibile in esclusiva sui Nokia Lumia per dodici mesi a partire da giugno, l’app permette di seguire tutti i tornei di golf del circuito PGA, con notizie, highlights, informazioni sui golfisti e punteggi in tempo reale.
  • ESPN: in esclusiva fino a maggio 2013, questa app fornisce informazioni dettagliate sui maggiori avvenimenti sportivi, tra cui tennis, NASCAR e le Olimpiadi di Londra.
  • Angry Birds Space: arriva su Windows Phone uno dei giochi mobile più popolari del momento. Anche i possessori dei Nokia Lumia potranno quindi aiutare i piccoli uccelli a distruggere le costruzioni nello spazio dei maialini verdi.
  • Electronic Arts: EA porterà sui Lumia i suoi giochi più famosi, tra cui FIFA, Madden NFL, NBA Jam, Tiger Woods PGA Tour, Mirror’s Edge e Yahtzee.
  • Groupon: l’app, in esclusiva per sei mesi dal lancio, consentirà di scoprire le offerte combinando mappe, punti di interesse e realtà aumentata, sfruttando la fotocamera dei Nokia Lumia per trovare le offerte nelle vicinanze dell’utente.
  • Tripdots: per tre mesi dal lancio, sarà possibile condividere sui social network informazioni sul proprio comportamento di guida e monitorare l’efficienza del veicolo, per cercare di ridurre i costi legati al consumo di carburante.
  • Paypal: PayPal e Nokia sono al lavoro per portare su Windows Phone la nota piattaforma di pagamento, che permetterà agli utenti di effettuare i propri acquisiti con sicurezza attraverso una live tile dedicata.

Il lungo elenco di applicazioni si conclude con AOL Entertainment Hub (streaming di radio, album musicali e trailer per sei mesi), le news di Time Magazine e Newsweek, oltre alla condivisione dei contenuti attraverso Box, disponibile dall’estate in nove lingue.