QR code per la pagina originale

Flipboard Android, download disponibile per tutti

In attesa della release ufficiale, Flipboard è disponibile per tutti i dispositivi Android, grazie a un APK estratto dal Samsung Galaxy S3.

,

Flipboard, una delle applicazioni più apprezzate di sempre in ambito iOS, sta per fare il suo debutto anche nel mondo Android. La conferma è arrivata la scorsa settimana, quando il software è stato avvistato su una prima unità del Samsung Galaxy S3. Il team che si occupa dello sviluppo ha annunciato che l’app sarà distribuita inizialmente in esclusiva sul nuovo smartphone di fascia alta in arrivo il 29 maggio, per poi raggiungere tutti gli altri dispositivi nel corso dell’estate. Questo per vie ufficiali, ma grazie a XDA Developers l’attesa è già terminata.

Valcho, membro della sempre più attiva community di programmatori indipendenti legata al mondo Android, ha infatti rilasciato per il download gratuito il file APK per l’installazione di Flipboard, estraendolo mediante AirDroid proprio da uno dei primi Samsung Galaxy S3 che stanno raggiungendo le redazioni dei portali di settore per essere sottoposti a test e benchmark.

Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta di un’applicazione che permette di aggregare gli aggiornamenti ricevuti dai social network, le notizie provenienti dai propri feed preferiti e quelli suggeriti all’interno del software (tra questi Rolling Stone e Lonely Planet), in modo da poter essere consultati tramite un’interfaccia semplice e intuitiva. Grazie ad alcune apposite opzioni, Instapaper e Read It Later, è inoltre possibile salvare i contenuti nella memoria interna per leggerli in un secondo momento anche in modalità offline, senza una connessione Internet.

Nonostante questa particolare versione di Flipboard sia stata estratta da un Samsung Galaxy S3, durante il nostro test effettuato su un Sony Ericsson Xperia Neo V con sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich non abbiamo incontrato alcun blocco o funzionamento anomalo.

Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni