Google Project Glass, altra foto scattata con gli occhiali

Google mostra una nuova foto scattata con Project Glass, gli innovativi occhiali per la realtà aumentata presentati nelle scorse settimane.
Google mostra una nuova foto scattata con Project Glass, gli innovativi occhiali per la realtà aumentata presentati nelle scorse settimane.

Google continua ad aggiornare gli appassionati sui progressi del Project Glass, gli innovativi occhiali per la realtà aumentata presentati in un video che ha fatto rapidamente il giro del mondo qualche settimana fa. Sebastian Thrun, uno dei responsabili del progetto, ha pubblicato una nuova foto scattata con gli occhiali, che questa volta sembra offrire una qualità migliore rispetto a quella mostrata nei giorni scorsi.

Potrebbe anche essere semplicemente una migliore gestione dell’immagine negli spazi aperti, mentre la precedente fotografia era stata scattata in uno studio in condizioni di luminosità non propriamente favorevoli. Sta di fatto che i lavori su Project Glass continuano in maniera spedita, visto che le persone dietro il progetto stanno cercando di realizzare prototipi ottimizzati e funzionanti, con risultati, assicurano da Mountain View, molto positivi.

[nggallery id=2794 template=inside]

L’obiettivo è quello di mostrare il primo occhiale per la realtà aumentata perfettamente funzionante, o quasi, al prossimo Google I|O estivo, cercando magari di stilare una scaletta di marcia che porterà poi al lancio sul mercato a un prezzo ancora tutto da scoprire.

Del resto, le notizie che arrivano dai laboratori parlano di caratteristiche chiave già funzionanti. Sarà dunque necessario mettere insieme tutto quanto e capire se effettivamente il primo prototipo effettivo può essere costruito e mostrato a stampa e appassionati. In attesa di ulteriori informazioni, si ricorda che l’obiettivo con Google Project Glass è quello di realizzare occhiali con funzioni da smartphone in grado di telefonare, scattare fotografie, collegarsi ai servizi di bigG più celebri e, semplicemente, fornire un punto di vista del tutto inedito, che sembra uscito da un film di fantascienza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti