QR code per la pagina originale

HTC One X, controllo fotocamera con l’auricolare BT

HTC One X consente di scattare immagini controllando l'attivazione della fotocamera da remoto, mediante un normale auricolare Bluetooth.

,

HTC One X sembra nascondere qualche sorpresa in termini di funzionalità. La redazione del portale taiwanese ePrice, ad esempio, ha scoperto che è possibile controllare l’utilizzo della fotocamera a distanza, sfruttando semplicemente i pulsanti integrati nella maggior parte degli auricolari Bluetooth presenti sul mercato.

Come dimostra il filmato in streaming a fondo articolo, dalle prove effettuate risulta possibile attivare l’otturatore dell’obiettivo mediante gli auricolari i.Tech Splash 802, Platronics BB903+ e Jabra EasyGo. Con il primo modello è necessario premere due volte il tasto “Volume +” in rapida successione, mentre con il secondo e il terzo bisogna farlo tre volte su quello per rispondere alle chiamate.

Una funzionalità tenuta nascosta nel manuale fornito in dotazione con HTC One X, che potrebbe essere dunque disponibile anche sui modelli HTC One S e HTC One V. Non è chiaro se si tratta di un piccolo extra incluso nell’interfaccia HTC Sense 4.0 e non ancora svelato ufficialmente dal produttore, né se è possibile effettuare la stessa operazioni con altri auricolar Bluetooth.

A conti fatti si tratta comunque di un’aggiunta di certo gradita a coloro che utilizzano spesso la fotocamera del proprio smartphone per scattare immagini, soprattutto se si tratta di un obiettivo di qualità elevata come quello integrato nel modello HTC One X che, si ricorda, ha una risoluzione del sensore pari a 8 megapixel, flash LED per gli scatti in condizione di luce sfavorevoli e messa a fuoco automatica. Di seguito, il test eseguito da ePrice.

Notizie su: HTC One X+,HTC One X, ,