iPhone 5 a settembre e iPad da 7 pollici in agosto?

Arrivano da DigiTimes indiscrezioni su iPhone 5, iPad mini da 7 pollici e un nuovo iPad da 10 pollici, tutti in vendita entro fine anno.
Arrivano da DigiTimes indiscrezioni su iPhone 5, iPad mini da 7 pollici e un nuovo iPad da 10 pollici, tutti in vendita entro fine anno.

iPhone 5 potrebbe debuttare nel mese di settembre, dunque leggermente in anticipo rispetto a quanto fatto dal suo predecessore lo scorso anno. L’indiscrezione arriva ancora una volta dalle pagine del sito DigiTimes, secondo il quale ad occuparsi della produzione sarebbe ancora una volta Pegatron Technology, già al lavoro con Apple per l’assemblaggio di iPhone 4S e nuovo iPad.

Il rumor odierno fa però riferimento anche ad altri dispositivi della mela morsicata, ovvero due versioni inedite del tablet che la società di Cupertino potrebbe lanciare sul mercato già entro la fine del 2011. Il primo è un iPad da 7 pollici, più volte identificato dalle voci di corridoio come iPad mini, atteso sugli scaffali in agosto secondo la fonte di DigiTimes. L’altro prodotto sarebbe invece un iPad da 10 pollici, successore del modello lanciato a marzo, in vendita durante il trimestre Q4 2012.

Secondo un fornitore con sede a Taiwan, Pegatron Technology avrebbe ottenuto orgini da Apple per un iPhone di nuova generazione da commercializzare nel mese di settembre, oltre a un nuovo iPad da 10 pollici da spedire nei negozi durante l’ultimo trimestre dell’anno.

Inoltre, Foxconn Electronics (del gruppo Hon Hai Precision Industry) sarebbe al lavoro su un iPad da 7 pollici, che dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel mese di agosto.

Se in merito ad iPhone 5 e all’iPad di prossima generazione non è al momento possibile azzardare ulteriori previsioni, il riferimento a un tablet Apple da 7 pollici rilancia alcune ipotesi già prese in considerazione nei mesi scorsi. Con una simile mossa la mela morsicata andrebbe a scontrarsi direttamente con dispositivi come Amazon Kindle Fire o il Google Nexus Tablet atteso proprio per l’estate, nel tentativo di far propria anche questa particolare fascia di mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti