QR code per la pagina originale

Sony Xperia GX e SX, nuovi smartphone Android 4.0

Annunciati ufficialmente Sony Xperia GX e Sony Xperia SX, smartphone con cuore Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dalle buone specifiche.

,

Sony Xperia GX e Sony Xperia SX sono due nuovi smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich che il gruppo nipponico ha appena annunciato ufficialmente. Si tratta nello specifico di quei due modelli avvistati qualche settimana fa in Rete, conosciuti con i nome in codice Tapioca e Hayabusa.

Sony Xperia GX riprende le linee estetiche del Sony Xperia Arc, ma le rende più moderne ed eleganti: lo smartphone presenta tre tasti a schermo, progettati per una migliore interazione con Ice Cream Sandwich, così da offrire all’utente delle scorciatoie che possano rendere più veloce l’esecuzione di specifiche operazioni base.

La scheda tecnica di questo smartphone svela un prodotto dotato di un display da 4,6 pollici dotato della tecnologia Mobile Bravia Engine, processore dual core Snapdragon S4 da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di storage interno utile all’archiviazione dei dati, connettività LTE e un’ottima fotocamera da 13 megapixel sul retro della scocca, con registrazione video Full HD e tecnologia Sony Exmor R. Il dispositivo dovrebbe esordire nel mese di luglio al prezzo di 625 dollari circa, ma per averne una conferma ufficiale bisognerà attendere nuove informazioni.

L’altro smartphone appena annunciato, Sony Xperia XS, è un prodotto di fascia inferiore che integra un display da 3,7 pollici e gli stessi tre tasti a schermo, come il modello precedente. Le specifiche tecniche sono invariate da quelle dell’altro telefono e differiscono solamente, oltre all’ampiezza del pannello, per gli 8 GB di memoria interna e la fotocamera da 8 megapixel. Sarà disponibile in estate in Giappone e successivamente sbarcherà anche negli altri territori, ma non è ancora noto quale sarà l’esborso economico necessario per l’acquisto.