Viber per BlackBerry, disponibile per i messaggi gratis

Viber sbarca anche su BlackBerry: è disponibile per il download gratuito e consente di inviare e ricevere messaggi gratuitamente.
Viber sbarca anche su BlackBerry: è disponibile per il download gratuito e consente di inviare e ricevere messaggi gratuitamente.

Viber sbarca anche su BlackBerry: dopo esser approdata su iOS, Android e Windows Phone, la nota applicazione per le chiamate e i messaggi gratuiti sbarca anche nell’ecosistema di Research in Motion. È infatti ora disponibile per il download gratuito su BlackBerry App World.

Trattasi nello specifico di una versione beta che andrà migliorata nel tempo: oggi, infatti, Viber per BlackBerry non supporta le chiamate vocali ma consente esclusivamente l’invio di messaggi tra utenti iscritti al servizio, che potranno essere arricchiti di fotografie, testi e informazioni relative alla localizzazione. Per usufruire del servizio, non occorrerà alcun esborso economico: basterà utilizzare una connessione Internet tramite 3G o WiFi per comunicare con un’altra persona, la quale deve necessariamente utilizzare la stessa applicazione.

Viber non contiene alcuna pubblicità e anche in futuro la situazione non dovrebbe variare, ma certamente gli utenti BlackBerry dovranno attendere le prossime settimane per vedere un’applicazione identica, nelle funzionalità, alle controparti per i sistemi iOS e Android. Le chiamate vocali gratuite saranno infatti disponibili solo prossimamente, mediante il rilascio della build finale. Una data specifica di uscita per l’upgrade non è però ancora stata diramata.

Gli sviluppatori hanno approfittato del nuovo rilascio su BlackBerry App World per condividere qualche dato circa l’utilizzo di Viber: attualmente, ha 17 milioni di utenti attivi in tutto il mondo e 200.000 nuovi iscritti ogni giorno. Un notevole successo, dunque, a soli 17 mesi dal lancio. L’ecosistema BlackBerry dovrebbe comunque aiutare a spingere ulteriormente la popolarità dell’applicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti