QR code per la pagina originale

Acer Iconia Tab A100, disponibile Android 4.0 ICS

Disponibile a partire da oggi l'aggiornamento ufficiale al sistema Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il tablet Acer Iconia Tab A100.

,

Acer Iconia Tab riceve finalmente disponibile l’aggiornamento software ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich: il pacchetto arriva un po’ in ritardo, ma è in download a partire da queste ore in vari paesi. Ciò significa che chi possiede il tablet in questione dovrebbe ricevere a breve un messaggio automatico che indica la disponibilità dell’update, o in alternativa è possibile fare un controllo manuale tramite l’apposita sezione presente nelle Impostazioni di sistema.

A un mese dal rilascio di Ice Cream Sandwich per Acer Iconia Tab A500, giunge dunque lo stesso aggiornamento anche per l’altro tablet di casa Acer, in modo che chi ne possiede un’unità abbia la possibilità di installare sul proprio dispositivo l’ultima versione del sistema operativo, che si ricorda apporta moltissime novità sia all’interfaccia utente che per quanto riguarda le funzionalità, oltre a un’autonomia di utilizzo decisamente migliore.

Si ricorda che Acer Iconia Tab A100 è un tablet con display da 7 pollici multitouch capacitivo e risoluzione di 1024×600 pixel, pesa 450 grammi ed è stato realizzato con un processore NVIDIA Tegra 2 dual core da 1 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna per l’archiviazione dei dati pari a 8 GB ma espandibile tramite schede di tipo microSD.

Non manca poi una fotocamera frontale da 2 megapixel, che può anche essere utilizzata per effettuare videochiamate in alta risoluzione, una invece posteriore da 5 megapixel dotata di flash LED e autofocus, e connettività WiFi che permette all’utente di connettersi alla Rete. Non resta dunque che provvedere ad aggiornare ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, per avere una tavoletta digitale maggiormente funzionale e completa, viste le migliorie che l’ultima versione dell’OS mobile di Google apporta rispetto alla release precedente.

Notizie su: