QR code per la pagina originale

ASUS Padfone, unboxing con Station e Station Dock

ASUS Padfone, Padfone Station e Station Dock visti da vicino con un primo video di unboxing: ecco ciò che ha da offrire il dispositivo.

,

ASUS Padfone si mostra oggi grazie al video di unboxing giunto in Rete. Durante i 17 minuti del filmato, realizzato dalla redazione di Netbook News, è possibile dare uno sguardo al contenuto della confezione, oltre che agli accessori Padfone Station e Station Dock. Il primo dedicato a integrare lo smartphone in un tablet, il secondo invece a trasformare il tutto in una sorta di netbook con tastiera fisica.

A rendere interessante il dispositivo, oltre alla sua natura “ibrida”, è il pennino Stylus Headset incluso con il tablet, che permette di rispondere e inoltrare chiamate anche quando il telefono è inserito all’interno della Padfone Station, grazie all’interazione mediante tecnologia Bluetooth.

Il video in streaming di seguito offre la possibilità di dare un primo sguardo da vicino al sistema ideato da ASUS per assemblare le tre componenti e ottenere un vero e proprio computer portatile con display touchscreen da 10,1 pollici (lo schermo del telefono è da 4,3 pollici). Dal confronto con il modello Eee Pad Transformer Prime commercializzato nei mesi scorsi risulta che il profilo di ASUS Padfone non è dei più sottili. Un compromesso accettabile, comunque, se si pensa alla possibilità di portare con sé tre dispositivi in uno.

Per quanto riguarda la data di uscita, di recente si è parlato di un possibile ritardo a causa della difficoltà nel reperire un numero di processori Qualcomm Snapdragon S4 sufficiente a soddisfare tutte le richieste. L’azienda non si è comunque pronunciata sulla questione, quindi il lancio in Italia resta ufficialmente fissato entro la fine di maggio.

Notizie su: