QR code per la pagina originale

Canon, rumor su nuovi prodotti in arrivo a breve

Rumor sulle novità Canon in arrivo: un nuovo firmware per la EOS 5D Mark III, una mirrorless prima dell'estate, obiettivo 600mm e tanto altro.

Mirrorless Canon

,

Sono molte le novità che Canon dovrebbe avere in serbo per la propria clientela: da settimane, infatti, si susseguono varie indiscrezioni circa nuovi prodotti che l’azienda starebbe pianificando di annunciare entro l’anno. Tante le novità, che andiamo a vedere nel dettaglio sempre ricordando che si tratta di rumor e non di informazioni confermate a livello ufficiale.

Innanzitutto, Canon dovrebbe a breve rilasciare un nuovo firmware per la Canon EOS 5D Mark III: l’aggiornamento andrebbe a risolvere vari bug riscontrati finora e ad aggiungere alcune funzionalità extra di cui però ancora non si ha alcuna notizia. Dopo il problema Light Leak, appena risolto, il produttore andrebbe dunque a migliorare ulteriormente la sua reflex di punta attraverso questo update di sistema.

È poi attesa almeno una mirrorless Canon (immagini del concept qui in alto) prima del Photokina, con un annuncio che dovrebbe avvenire nel corso dell’estate come riportato di recente da fonti anonime ma ben informate sui piani del gruppo. Chiaramente, l’arrivo di una novità del genere sancirà a tutti gli effetti l’entrata di Canon nel segmento delle fotocamere ad ottiche intercambiabili, in cui i competitor si sono già addentrati rilasciando sul mercato svariati prodotti.

Si vocifera inoltre dell’imminente arrivo di un obiettivo 600mm f/4 stabilizzato, una lente da sogno specialmente per i fotografi naturalisti che potranno avere a disposizione una enorme potenza focale accoppiando questo obiettivo a un duplicatore. Questo prodotto è già presente sullo store online di B&H, ma non è ancora disponibile per l’acquisto: quando lo sarà, l’esborso economico necessario per comprarlo dovrebbe essere di circa 13 mila dollari.

Infine, sono in Rete altre voci che riguardano i corpi APS-C: a breve dovrebbe pervenire un annuncio di un nuovo corpo della serie xxxD, le Rebel negli Stati Uniti, con un paio di lenti economiche. Non resta dunque che attendere ulteriori informazioni a riguardo, ricordando che attualmente si tratta esclusivamente di indiscrezioni, tranne il 600mm f/4 che è già realtà.

Notizie su: Canon 5D Mark III, ,