QR code per la pagina originale

Nikon D600, nuovi rumor sulle specifiche

Nuovi rumor sulla Nikon D600, nuova reflex entry-level prevista per l'arrivo nei negozi in estate: aggiornate le specifiche tecniche.

Nikon D700

,

Proseguono i rumor sulla Nikon D600, ovvero una delle due nuove reflex digitali che il produttore nipponico dovrebbe presentare entro l’anno. Nello specifico, sono state aggiornate le caratteristiche tecniche che si vanno dunque ad aggiungere a quelle trapelate due settimane fa.

Nikon Rumors parla di una Nikon D600 dotata di un flash incorporato con velocità di sincronizzazione 1/250s, caratterizzata da un tasto Fn, AF a 39 punti (con un’opzione di 11 punti AF), 5 fps come la Nikon D700, mentre la Nikon D800 ha 4 fps, nonché due slot per schede di memoria di tipo SD che serviranno per archiviare le fotografie catturate, e infine una funzionalità integrata che consentirà il ritocco delle immagini direttamente dalla DSLR, senza dover necessariamente passare dal computer.

In aggiunta a queste specifiche tecniche, si vanno a ricordare quelle già precedentemente trapelate: sensore da 24 megapixel prodotto da Sony e modificato da Nikon, editor in camera per i RAW, GPS integrato, funzionalità time-lapse, HDR, nuovo battery grip esterno, capacità di catturare video in alta risoluzione.

Nikon D600 dovrebbe essere annunciata prima del Photokina 2012, con un rilascio nei negozi previsto per l’estate. La fonte spiega che sarà un modello che non andrà a sostituire la Nikon D700, piuttosto una reflex che rappresenterebbe, nello specifico, “una nuova categoria di macchina fotografica”. Si dice che il prezzo a cui dovrebbe essere commercializzata sarà molto basso, ovvero di circa 1500 dollari. Chiaramente, trattandosi di rumor non confermati, le specifiche tecniche potrebbero variare o non essere precise.

Notizie su: Nikon D700, ,