QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 610, nuove immagini per lo smartphone

Nokia Lumia 610, smartphone economico equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone, mostrato con una galleria di nuove immagini.

,

Nokia Lumia 610 rappresenta la versione economica della gamma di terminali realizzata in collaborazione tra Microsoft e il produttore finlandese. Il terminale low cost, il cui prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 189 euro (tasse escluse), è previsto per l’Europa entro la fine di giugno, con l’obiettivo di conquistare i cuori del pubblico interessato ad acquistare un terminale Windows Phone di ultima generazione senza tuttavia spendere troppo. Oggi Nokia lo ha mostrato nuovamente attraverso alcune immagini inedite.

Le fotografie disponibili nella galleria allegata a questo articolo presentano il dispositivo in tutte le sue varie colorazioni, mettendo in risalto l’eleganza del design e ovviamente il Marketplace di Windows Phone, una delle fonti di attrattiva verso il Nokia Lumia 610 insieme all’integrazione con le piattaforme sociali più famose, come Facebook, Twitter e LinkedIn, per restare in contatto con i propri amici.

Tutto questo senza dimenticare la presenza del pacchetto Office, che offre l’opportunità di modificare file Word, Excel, PowerPoint e OneNote direttamente dal terminale per trovarli pronti su PC, grazie ai servizi cloud di SkyDrive.

Dal punto di vista tecnico, lo smartphone è dotato di un display da 3,7 pollici con risoluzione pari a 480×800 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S1 7227A a 800 MHz, 256 MB di RAM, 8 GB di memoria interna e fotocamera da 5 megapixel. Insomma, non sarà certo capace di replicare le prestazioni di un terminale di fascia alta, ma Windows Phone ha dimostrato più volte di essere un sistema operativo molto leggero e, per chi non ha grandi pretese in termini di funzionalità, Nokia Lumia 610 può essere la scelta perfetta.