QR code per la pagina originale

Toshiba 55XS5, TV QuadHD senza 3D

Toshiba presenta la nuova 55XS5, TV con risoluzione QuadHD ma senza il supporto al 3D, che arriverà anche in Italia a breve.

,

Toshiba 55XS5 è la nuova TV con risoluzione QuadHD presentata oggi dal produttore giapponese. Si tratta di una variante del modello ZL2 in dirittura di arrivo anche in Italia, con la differenza che in questo caso non è garantito il supporto al 3D senza occhialini. Una versione più economica insomma, pensata per chi è in cerca di un pannello di alta qualità senza stare pensare troppo tuttavia alla visione stereoscopica, che ancora divide gli appassionati.

3D a parte, la 55XS5 eredita tutte le caratteristiche tecnologiche della sua sorella maggiore: pannello edge led LCD da 3840 x 2160 pixel supportato dal processore Cevo Duo, per una TV in grado di garantire una qualità dell’immagine superiore quattro volte a quella degli standard attuali dell’alta definizione. Va precisato tuttavia che non si tratta di una TV 4k, risoluzione non supportata in ingresso e che probabilmente resterà confinata soltanto ai mercati professionali. La TV supporterà anche le memorie di massa USB per la registrazione di film e programmi TV, e potrà connettersi a internet per il download di app specifiche.

Per quanto riguarda il prezzo non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, ma si parla di un costo di circa 750.000 yen, corrispondenti a quasi 9.500 dollari. Di primo acchito parlare di versione economica effettivamente può strappare un sorriso, ma bisogna considerare che si tratta ancora di un mercato emergente, che abbraccia i consumatori pronti a spendere cifre folli per assicurarsi già lo standard erede dell’attuale alta definizione. Inoltre, il modello ZL2, vista la presenza del 3D auto-stereoscopico, ha un prezzo superiore di circa il 20 percento.

Notizie su: Toshiba 55XS5, ,