QR code per la pagina originale

Android 4.0 ICS confermato per gli smartphone LG

LG smentisce i rumor sui ritardi nell'uscita di Android 4.0 ICS su Prada 3.0, Optimus Dual, LG Optimus Sol, Optimus 3D e Optimus Black.

,

LG Prada 3.0, LG Optimus Dual e LG Optimus Sol riceveranno Android 4.0 Ice Cream Sandwich nel corso del secondo trimestre 2012, quindi prima della fine di giugno. Per LG Optimus 3D e LG Optimus Black, invece, il rilascio dell’update al nuovo sistema operativo resta confermato entro il mese di settembre. È quanto comunica l’azienda con la diffusione di un comunicato ufficiale, necessario per smentire alcuni rumor provenienti dall’India che nei giorni scorsi avevano ipotizzato un ritardo nella pubblicazione degli aggiornamenti ufficiali.

La divisione italiana di LG è dunque intervenuta per rassicurare i propri clienti, sottolineando come non ci saranno ritardi rispetto alle tempistiche annunciate a gennaio per la distribuzione di Ice Cream Sandwich sugli smartphone commercializzati nel 2011.

In questi ultimi giorni si è diffusa, su molti blog e testate online, la notizia riguardante un ritardo relativo all’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per gli smartphone LG. Questo è da ritenere per il momento falso, in quanto riguarda la data di rilascio in India ma non nel nostro paese.

L’intenzione del produttore è dunque quella di tranquillizzare l’utenza, anche se “per il momento” sembra non escludere l’ipotesi che il ritardo possa riguardare anche l’Italia. Va comunque precisato che eventuali rinvii nella pubblicazione degli aggiornamenti possono essere dovuti a problematiche legate a un particolare territorio o agli operatori telefonici, come spiegato dalla stessa azienda in un precedente messaggio comparso sulla pagina Facebook ufficiale.

LG prenderà tutte le precauzioni per offrire gli aggiornamenti nella maniera più puntuale possibile. Le date di rilascio potrebbero variare in base alla nazione, al mercato o all’operatore.