QR code per la pagina originale

Google, in arrivo un Game Center per Android?

Google potrebbe proporre a breve un Game Center per dispositivi Android, ovvero un'applicazione nativa simile a quella di Apple per iOS.

,

Google sarebbe al lavoro su un Game Center per Android, di cui ancora non si conosce il nome ma che andrebbe a proporre le medesime funzionalità della piattaforma per iOS. L’indiscrezione proviene da Business Insider, che riporta le probabili caratteristiche di questo sistema dedicato ai videogiocatori mobile.

Game Center per Android proporrebbe un’applicazione nativa per il sistema operativo di Mountain View, in grado di connettere gli utenti come in un social network chiaramente incentrato sul gioco, sui punteggi ottenuti dagli utenti, sull’interazione tra gli stessi e sulle classifiche. Rispetto alla controparte per iOS potrebbe integrare Google+, e ciò non stupirebbe data la chiara volontà da parte dei vertici di Google di spingere sul proprio social network. Ecco quanto riporta la fonte.

Google sta lavorando ad un’app nativa per Android simile a Game Center, un’app per iPhone che connette i giocatori di gran parte dei giochi per iOS, secondo una persona a conoscenza del progetto. Si tratta di un software chiave che si rivela fondamentale per rendere Google un candidato alla corsa nel crescente mercato dei giochi in mobilità. Il software di Google includerà un sistema di “successi” social, con trofei e premi dopo il raggiungimento di determinati obiettivi. Includerà anche una bacheca (“leaderboard”) con i risultati degli amici.

Non è noto quando questa soluzione potrebbe debuttare, ma è possibile che se ne sappia presto di più al riguardo. Si ricorda che, oggi, gli sviluppatori Android devono rivolgersi alle soluzioni di terze parti come OpenFeint per implementare, nei propri giochi, funzionalità simili a quelle che offre la soluzione di Apple. Che Google abbia quindi davvero deciso di seguire la stessa via di Cupertino e proporre un gaming maggiormente orientato al social?

Notizie su: ,