Google Play, disponibile l'aggiornamento 3.5.19

Google sta distribuendo in queste ore un nuovo aggiornamento per lo store Google Play: poche novità, ma qualche miglioria tecnica.
Google sta distribuendo in queste ore un nuovo aggiornamento per lo store Google Play: poche novità, ma qualche miglioria tecnica.

Google Play si aggiorna oggi alla nuova versione 3.5.19, che sta in queste ore sostituendo in tutti i dispositivi Android l’ormai vecchia 3.5.16. Non ci sono dettagli ufficiali circa la natura dell’update, ma secondo quanto riportano alcuni utenti che ne hanno già effettuato l’installazione, non si tratta di nulla di particolarmente importante, se non per qualche upgrade tecnico dedicato a migliorare l’esperienza d’uso.

Il “nuovo” Google Play è infatti più reattivo e veloce nella ricezione dei comandi impartiti dall’utente rispetto al suo predecessore. Sono stati risolti inoltre alcuni bug minori, sui quali non si ha alcuna informazione. Insomma, chi spera di trovarsi di fronte a uno store totalmente rinnovato rimarrà deluso, anche se negli ultimi giorni Google Play è già stato protagonista di qualche cambiamento.

[nggallery id=2763 template=inside]

Ci riferiamo in particolare al lancio italiano di Google Libri avvenuto qualche giorno fa, che permette ora anche agli utenti Android del bel paese di acquistare eBook direttamente dall’ex Android Market, in modo da arricchire la biblioteca virtuale del proprio smartphone o tablet. La sezione italiana di Google Libri presenta già una vasta selezione di titoli, che ha leggermente cambiato la pagina principale di Google Play, dove ora sono catalogati con maggior ordine applicazioni, giochi e, per l’appunto, libri elettronici.

Evidentemente, l’aggiornamento odierno mira anche a rafforzare le caratteristiche tecniche della nuova piattaforma, così da offrire un servizio veloce, facile da utilizzare ed esente da gravi difetti. L’update dovrebbe avvenire in maniera automatica entro le prossime ore, non allarmatevi dunque se non l’avete ancora ricevuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti