QR code per la pagina originale

iOS 5.1, jailbreak untethered anche per nuovo iPad e iPhone 4S

Pod2G del Chronic Dev Team sta ultimando i lavori della nuova versione di Redsn0w che porterà il jailbreak untethered anche su iPhone 4S e nuovo iPad.

,

Pod2G del Chronic Dev team ha ottime notizie da condividere per tutti coloro che desiderano effettuare il jailbreak untethered sul proprio dispositivo Apple: l’hacker è infatti al lavoro su una nuova versione di Redsn0w che permetterà di sbloccare qualsiasi iPhone, iPod Touch e iPad in commercio.

Ciò significa che anche chi possiede un nuovo iPad, un iPad 2 e un iPhone 4S potrà effettuare il jailbreak untethered su iOS 5.1: il tool è ancora in fase di realizzazione, ma l’exploit trovato da pod2G funziona su tutti i dispositivi che eseguono questa versione del sistema operativo (tranne l’ultima generazione della Apple TV), e questa è certamente un’ottima notizia per il mondo dei jailbreakers.

Per l’occasione, il noto hacker ha anche rilasciato un video dimostrativo del jailbreak effettuato sul nuovo iPad, azione mai vista fino ad ora. Infatti, ogni tool diffuso finora pubblicamente ha sempre funzionato su specifiche generazioni dei vari dispositivi Apple, per via dei diversi processori integrati. iPad 2, nuovo iPad e iPhone 4S stanno richiedendo grandi sforzi in tal senso per via del chip Apple A5 che montano.

A quanto pare, però, ormai si è quasi giunti all’obiettivo e dato l’effettivo funzionamento del nuovo Redsn0w, mostrato nel filmato presente qui di seguito, è lecito supporre che non sia necessario attendere ancora molto tempo prima di poter sbloccare anche le più recenti generazioni dei sistemi di Cupertino. Si ricorda che iPhone Dev Team è anche al lavoro su una soluzione che possa permettere il downgrade di iOS su tutti gli iPhone, iPad e iPod touch commercializzati.