LG LS970 Eclipse, un rivale per Samsung Galaxy S3?

LG LS970 Eclipse si mostra con un'immagine e qualche specifica: processore S4 quad core da 1,5 GHz, GPU Adreno 320 e fotocamera da 13 MP.
LG LS970 Eclipse si mostra con un'immagine e qualche specifica: processore S4 quad core da 1,5 GHz, GPU Adreno 320 e fotocamera da 13 MP.

Samsung Galaxy S3 e HTC One X sono senza alcun dubbio gli smartphone Android più potenti e interessanti attualmente disponibili (il modello Samsung lo sarà a breve) sul mercato. Non è però da escludere la possibilità che nei prossimi mesi giungano nuovi concorrenti a insidiare la leadership dei due dispositivi. Uno di questi potrebbe rispondere al nome di LG LS970 Eclipse, svelato sulle pagine del sito BriefMobile con una prima immagine e qualche specifica hardware.

Dalla fuga di informazioni odierna sembra che il telefono in questione, non ancora ufficializzato dal produttore, sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon S4 quad core da 1,5 GHz (nome in codice Krait) affiancato da una GPU Adreno 320. Un’accoppiata che promette prestazioni mai viste prima, considerando che i benchmark effettuati su un S4 dual core con chip grafico Adreno 225 hanno dimostrato potenzialità superiori rispetto all’acclamato NVIDIA Tegra 3.

Presenti nel LG LS970 Eclipse anche ben 2 GB di RAM come nel modello Optimus LTE2, 16 GB di memoria interna per lo storage, display da 4,67 pollici con risoluzione 1280×768 pixel, batteria da 2.100 mAh (uguale a quella del Galaxy S3), una fotocamera da 13 megapixel integrata sul retro della scocca e un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel per le videochiamate. Per quanto riguarda le dimensioni, al momento è dato a sapere solo che lo spessore sarà pari a 8,6 mm. Infine, negli Stati Uniti lo smartphone potrebbe essere commercializzato in esclusiva dall’operatore Sprint, con supporto alla connessione Internet mediante i network 4G-LTE.

Dall’unica immagine disponibile è possibile vedere un foro praticato sulla cover posteriore, con tutta probabilità dovuto a qualche test effettuato sul prototipo fotografato. Nessuna indiscrezione sul prezzo, ma LG LS970 Eclipse dovrebbe raggiungere gli scaffali nell’ultimo trimestre del 2012.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti