QR code per la pagina originale

Nikon D600, debutto prima del Photokina 2012

Nikon D600 è la nuova fotocamera reflex economica che sarà presentata e commercializzata in estate, prima del Photokina 2012.

Canon e Nikon DSLr

,

Proseguono le novità sulla Nikon D600, la nuova fotocamera reflex digitale entry-level che il produttore dovrebbe svelare a breve. Nikon Rumors infatti avrebbe ricevuto ulteriori informazioni circa l’uscita del prodotto, che dovrebbe quasi certamente debuttare prima del Photokina 2012.

Ciò significa che Nikon starebbe pianificando di commercializzare la Nikon D600 in estate, dato che il Photokina 2012 avrà luogo a Colonia, Germania, dal 18 al 23 settembre 2012. Si parla di una probabilità dell’80% per una finestra d’uscita fissata prima dell’evento dedicato al mondo della fotografia. V’è da dire, però, che il produttore non ha ancora confermato l’indiscrezione e non ha nemmeno mai accennato allo sviluppo di questa nuova reflex economica.

Intanto, però, sono già trapelate le prime specifiche tecniche del prodotto: in base a quanto riportato da Nikon Rumors, la Nikon D600 avrà in dotazione un sensore da 24 megapixel prodotto da Sony e modificato da Nikon, GPS integrato, funzionalità time-lapse, HDR, nuovo battery grip esterno, flash incorporato con velocità di sincronizzazione 1/250s e un filtro Fn.

Inoltre, tra le altre caratteristiche riportate in Rete, si parla di una reflex con AF a 39 punti con un’opzione di 11 punti AF, 5fps come la Nikon D700, due slot per schede di memoria di tipo SD che saranno utili ad archiviare le immagini scattate, editor in camera per i RAW, capacità di registrare video in alta risoluzione e una funzionalità che permetterà, ai fotografi, di ritoccare le immagini direttamente dalla Nikon D600.

Mancherebbero dunque solo pochi mesi per sapere con certezza quali saranno le peculiarità della Nikon D600 e il prezzo a cui sarà possibile acquistarla. Sul Web, si vocifera di un costo di commercializzazione di circa 1500 dollari.

Notizie su: Nikon D700, ,