QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 900 è lo smartphone migliore, lo dice Siri

Siri, l'assistente vocale di Apple, indica il Nokia Lumia 900 con Windows Phone come il miglior smartphone attualmente in circolazione.

,

Nokia Lumia 900 è il miglior smartphone in circolazione. E a dirlo non è un giornalista, un appassionato del sistema operativo Windows Phone o una persona qualunque: ma Siri, il famoso assistente vocale installato su iPhone 4S, l’ultimo melafonino di Apple. La curiosa notizia è stata riportata da WmPowerUser, che mostra con un’immagine come a domanda precisa, Siri indichi il più recente terminale Windows Phone.

“Qual è il migliore cellulare di sempre?”, Siri non ha dubbi e risponde indicando il Nokia Lumia 900 4G Ciano venduto dall’operatore AT&T. Ovviamente bisogna decontestualizzare il caso, dato che non si tratta certo di una risposta di default installata dagli ingegneri Apple, ma il risultato di una ricerca basata sulle valutazioni medie dei consumatori su Internet.

Anche in questo caso, la buona notizia comunque resta perché sta a indicare come il primo terminale Windows Phone per gli Stati Uniti, frutto della collaborazione tra Nokia e Microsoft, sta ottenendo parecchi consensi, soprattutto da un punto di vista delle vendite.

Il Nokia Lumia 900 ha debuttato in questi giorni nel Regno Unito e si prepara ad arrivare anche in Italia, dopo aver raccolto buoni risultati in Germania. Ecco un breve riepilogo delle caratteristiche tecniche integrate: si tratta di un terminale dotato di processore Snapdragon APQ8055 da 1,4 GHz, 512 MB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera frontale da 1 megapixel e posteriore da 8 megapixel con doppio flash LED, connettività WiFi, Bluetooth e 3G-4G. Il display ha un diagonale pari a 4,3 pollici. Il prezzo previsto per il Bel Paese, salvo sorprese, non sarà propriamente economico: 599 euro.