ShoeBox trasforma iPhone in uno scanner

ShoeBox 2.0 è un'applicazione gratuita, disponibile su App Store, che permette di scannerizzare foto e documenti e portarli su iPhone e iPad.
ShoeBox 2.0 è un'applicazione gratuita, disponibile su App Store, che permette di scannerizzare foto e documenti e portarli su iPhone e iPad.

Shoebox è un’applicazione disponibile gratuitamente su App Store che permette agli utenti di trasformare il proprio iPhone in uno scanner, così da poter portare in formato digitale documenti, fotografie e stampe di vario genere. È sviluppata da 1000 Memories ed è già scaricabile nella versione 2.0.

ShoeBox 2.0 offre un buon design ed è dotato di un’interfaccia utente decisamente usabile, dunque in pochi e semplici passi sarà possibile scannerizzare fotografie e documenti e portarle così sul proprio iPhone. Il recente aggiornamento ampia poi ulteriormente il valore dell’applicazione: sono state migliorate le funzioni di ritocco e sono state aggiornate la grafica e le icone, che ora hanno un impatto visivo maggiore.

Per quanto riguarda le funzioni di ritocco, l’utente potrà ruotare l’immagine scannerizzata, ritagliarla, bilanciare il bianco e applicare filtri di esposizione. Semplici tool, dunque, ma che forniscono un modo in più per personalizzare una determinata stampa che l’utente ha desiderato digitalizzare. Inoltre, Shoebox contiene una funzione che corregge anche l’eventuale errata inclinazione che può generare una fotografia distorta.

Non mancano poi le funzioni di condivisione, così da far vedere anche ai propri amici i vecchi ricordi – ma non solo, tutto ciò che si desidera – in maniera semplice e immediata. Come menzionato poco prima, l’applicazione è disponibile su App Store in forma totalmente gratuita, è compatibile anche con iPod touch e iPad e richiede 6.3 MB di spazio libero per utilizzarla, nonché iOS 5. Purtroppo, è fruibile esclusivamente in lingua inglese; si sottolinea infine che è disponibile anche per smartphone e tablet con cuore Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti