QR code per la pagina originale

Omnia M, nuovo Windows Phone da Samsung

Samsung Omnia M è il nuovo telefono Windows Phone 7 dell'azienda coreana, pensato per il bacino medio d'utenza e fortemente orientato alla Rete.

,

Samsung continua senza sosta nel lancio di nuovi dispositivi. Dopo il tanto atteso Samsung Galaxy S3 per il mondo Android e il prototipo Tizen per quello Linux, è giunto il momento di accontentare gli utenti Windows Phone 7 (piattaforma per la quale era già stato annunciato il Focus 2) con un nuovo prodotto per l’Europa, l’Omnia M.

Lo smartphone, dal design semplice e vagamente squadrato, è dotato di un processore da 1 Ghz, di un brillante schermo Super AMOLED da 4 pollici e di uno storage da 4 Gb espandibile con schede di memoria. Pecca, però, dal punto di vista della memoria RAM con i suoi soli 384 Mb, comunque più che sufficienti per un uso quotidiano e non particolarmente intensivo del device.

Equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone 7, di cui lo schermo in risoluzione WVGA ne costituisce un buon abbinamento, il Samsung Omnia M è presentato come lo smartphone dall’intrattenimento non stop. Sarà forse per la presenza di una doppia fotocamera, da 5 Megapixel quella posteriore e VGA quella anteriore, che lo rende perfetto per le riprese al volo, oppure per la connettività WiFi b/g/n e Bluetooth, ma con questo dispositivo l’azienda coreana spera di conquistare l’elevato bacino dell’utente medio, quello che ha bisogno di un device dotato di ogni comfort per muoversi agilmente nel mondo della Rete senza, però, pesare troppo sul portafoglio.

Sono proprio le caratteristiche di Rete che Samsung ha voluto mettere in evidenza con questo nuovo prodotto, grazie anche al motto “Play&Share“: Omnia M è infatti preconfigurato per aver accesso rapido ai social network più in voga, come Twitter e Facebook, mentre per l’utenza più curiosa vi sono ChatOn per divertirsi con la messaggistica istantanea, AllShare per condividere facilmente file multimediali con il televisore di casa, Music Hub e Smart DJ per i musicisti in erba, PhotoStudio per i fotografi da taschino e l’integrazione con XBox Live per i videogiocatori incalliti. Per chi fosse in cerca di strumenti per la produttività, l’Omnia M presenta i classici 25 GB gratuiti su Live SkyDrive, la compatibilità piena con tutti i formati Office e il pratico software di editing OneNotes. Per le comunicazioni, infine, è presente anche una modalità Videochiamata appositamente sviluppata da Samsung e compatibile con tutti i Windows Phone 7 della linea.

Omnia M sarà lanciato in Europa entro l’estate, al momento non è tuttavia dato sapere il prezzo di vendita.

Fonte: Samsung • Notizie su: