QR code per la pagina originale

Ashton Kutcher diventa Steve Jobs, prima foto

Prima immagine di Ashton Kutcher nei panni di Steve Jobs in "Jobs: Get Inspired": somiglianza veritiera per interpretare l'iCEO.

,

Ashton Kutcher, come ormai noto, interpreterà Steve Jobs nel film indipendente “Jobs: Get Inspired“, pellicola che dovrebbe raccontare la storia dell’iCEO a partire dal 1970 fino agli inizi degli anni 2000. Produzione alternativa rispetto al colosso hollywoodiano che si dice potrebbe prendere vita a partire dalla biografia di Walter Isaacson, inizialmente i rumor su Kutcher hanno sollevato un discreto chiacchiericcio in Rete, dove gli utenti non pare abbiano gradito la scelta dell’attore. Sabato TMZ ha pubblicato la prima immagine e iniziano a emergere decise somiglianze.

Nella fotografia pubblicata dal noto sito di gossip, Ashton Kutcher è inquadrato in un momento di pausa dal set, probabilmente nel primo giorno di riprese blindate. Dolcevita a collo alto nero, jeans a taglio dritto e scarpe da jogging: l’outfit è decisamente identico a quello con cui Jobs ha abituato gli appassionati Apple in molti anni di keynote. Uno stile iconico e riconoscibile, che l’iCEO non ha mai modificato negli eventi organizzati da Cupertino.

Dal punto di vista prettamente fisico, invece, Kutcher si è lasciato crescere una barba incolta e ha optato per una pettinatura lunga di lato, simile a quella scelta da Jobs negli anni ’80, poi abbandonata per un taglio rasato al sopraggiungere dell’età e della calvizie. Trasformato nel fondatore di Apple, l’ex di Demi Moore sembra essere perfetto per la parte, smentendo così i dubbi iniziali del Web: la somiglianza è decisamente notevole, forse addirittura più verosimile della proverbiale interpretazione di Noah Wyle in “I Pirati della Silicon Valley”.

Il film dovrebbe apparire nelle sale statunitensi a fine 2012 e i ben informati lo definiscono un progetto che stupirà di certo la critica. Nella parte di Steve Wozniak, invece, pare che sia stato scelto l’attore Josh Gad.

Notizie su: ,