QR code per la pagina originale

ASUS Padfone 2, ecco i primi rumor

ASUS Padfone non è ancora in vendita, ma sono già disponibili i primi rumor sul successore Padfone 2 con modulo 4G: ecco tutti i dettagli.

,

ASUS Padfone non è ancora giunto sul mercato, ma a quanto pare il produttore di Taiwan sta già pensando alla prossima versione del dispositivo. Un’indiscrezione pubblicata nel weekend vorrebbe la seconda generazione del prodotto sugli scaffali già a partire dal prossimo autunno. Un’ipotesi che solleva qualche comprensibile perplessità, considerando che il primo Padfone potrebbe ritardare il lancio previsto per questo mese, a causa di alcuni problemi nel reperire un numero sufficiente di processori Qualcomm Snapdragon S4.

I primi dettagli sull’ASUS Padfone 2, ovviamente non confermati da alcuna fonte ufficiale, riguardano l’integrazione di un modulo per la connessione a Internet mediante network 4G, lo standard che sta prendendo rapidamente piede negli Stati Uniti. Dovrebbero inoltre essere apportate modifiche sostanziali al design, introdotta una nuova tecnologia per migliorare la qualità dell’audio riprodotto e il pieno supporto ai servizi cloud messi a disposizione da ASUS.

Intanto la società ha rilasciato un primo filmato ufficiale (visibile in streaming di seguito) che mostra le funzionalità più importanti dell’ASUS Padfone in vista del suo debutto internazionale. L’attenzione è ovviamente focalizzata sulla natura ibrida del dispositivo, con uno smartphone che è possibile installare all’interno di un tablet, il tutto da agganciare a un dock tastiera per essere trasformato in una sorta di netbook. Grazie al particolare pennino offerto in dotazione, inoltre, l’utente sarà in grado di ricevere e inoltrare chiamate anche se il telefono è posizionato all’interno della Padfone Station. L’autonomia dichiarata, con la configurazione completa delle tre componenti, è pari a 102 ore.

Notizie su: ASUS Padfone 2, ,