iPhone 5, fotografati auricolare e jack per le cuffie

Fotografata una componente hardware interna di iPhone 5, con auricolare e uscita audio per la connessione delle cuffie e modulo WiFi.
Fotografata una componente hardware interna di iPhone 5, con auricolare e uscita audio per la connessione delle cuffie e modulo WiFi.

iPhone 5 è oggi protagonista di nuove indiscrezioni, grazie a un’immagine comparsa in Rete che mostra alcune componenti interne dello smartphone. Si tratta, in particolare, dell’hardware relativo all’auricolare interno, al jack per la connessione delle cuffie e al modulo WiFi. Se quanto dichiarato dalla fonte dovesse rivelarsi affidabile, ci si troverebbe di fronte a un design interno del melafonino sostanzialmente diverso rispetto ai modelli precedenti.

La differenza più evidente riguarda le componenti dedicate al comparto sonoro. Su iPhone 4 e iPhone 4S il jack da 3,5 mm degli auricolari si trova nella parte superiore sinistra del telefono, vicino ai pulsanti per la regolazione del volume. Il sito SW-Box che ha inizialmente diffuso l’immagine sul Web sostiene che si tratta di hardware compatibile esclusivamente con iPhone 5, già acquistabile al prezzo di 7,71 dollari. Nelle scorse settimane la stessa fonte aveva mostrato anche un alloggiamento per la scheda SIM, anch’esso caratterizzato da un design differente rispetto a quello impiegato nei dispositivi attualmente sul mercato.

Se anche questo indizio non fosse sufficiente ad avvalorare l’ipotesi di un restyling completo, se ne ricorda un altro al pulsante Home, che nonostante dimensioni simili a quelle dei modelli già in vendita vedrà la sparizione delle cosiddette “alette laterali”, in favore di un bordo unico per rendere il tasto più stabile una volta premuto.

Le ultime voci di corridoio in merito ad iPhone 5 sembrano confermare un esordio a cavallo tra la stagione estiva e quella autunnale, quindi a un anno circa di distanza dalla versione precedente. Settembre o ottobre accoglieranno dunque il prossimo melafonino, che al contrario di quanto visto con iPhone 4S offrirà quasi certamente uno stile rinnovato per quanto riguarda l’estetica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti