Sony Xperia S, Android 4.0 ICS a giugno

Sony Xperia S, il nuovo terminale di punta del colosso giapponese, riceverà l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich a giugno.
Sony Xperia S, il nuovo terminale di punta del colosso giapponese, riceverà l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich a giugno.

Sony Xperia S riceverà l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich nella prima settimana di giugno. Lo ha confermato l’azienda stessa tramite la pagina del supporto tecnico, in cui ha finalmente precisato le tempistiche riguardanti l’update dedicato allo smartphone, che va dunque a unirsi alla famiglia dei dispositivi già passati ad Ice Cream Sandwich: Xperia Ray, Arc S e Neo V.

In attesa di ricevere ulteriori informazioni in merito alla data precisa in cui sarà disponibile l’aggiornamento, si ricorda che il Sony Xperia S è uno dei nuovi terminali di punta del colosso giapponese. Lo smartphone è dotato di uno schermo Reality Display da 4,3 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel e tecnologia Mobile Bravia Engine, accompagnato da una fotocamera da 12 megapixel, un processore dual core da 1,5 GHz, secondo obiettivo frontale per le videochiamate a 720p e uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor esterni. Sony Xperia S dispone inoltre della certificazione PlayStation.

[nggallery id=2714 template=inside]

Il lancio però non è stato tutto rose e fiori. Per alcune unità è apparso infatti sul display un misterioso alone giallo che ha mandato su tutte le furie gli acquirenti. La risposta di Sony però non si è fatta attendere, con il produttore che ha spiegato subito di aver individuato la causa del problema e di voler procedere alla sostituzione gratuita del pannello per tutti i clienti.

Per quanto riguarda il problema in sé, come ha spiegato il communications manager Alessandro Zoffoli su Facebook, è dovuto al raggiungimento di temperature superiori a 40 gradi per certi tipi di display, che genera così la formazione del fastidioso alone giallo, senza però compromettere Sony Xperis S un punto di vista tecnico, ma rendendolo quasi inguardabile sotto quello estetico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti