QR code per la pagina originale

Amazon Kindle Fire da 8,9 pollici entro l’anno?

Un nuovo tablet Amazon Kindle Fire da 8,9 pollici nei negozi entro fine anno: è questa l'ipotesi lanciata oggi dalle pagine di Reuters.

,

Amazon Kindle Fire rappresenta il tablet Android di maggior successo fino ad oggi giunto sul mercato, capace di rubare negli Stati Uniti una fetta considerevole di utenza all’Apple iPad. Il dispositivo non è ancora arrivato ufficialmente in Europa, ma il produttore sembra già essere al lavoro su una versione leggermente più grande ed evoluta, così da soddisfare le esigenze di chi desidera uno schermo caratterizzato da dimensioni maggiori. A parlarne è una notizia comparsa sulle pagine di Reuters, secondo la quale debutterà entro l’anno un Amazon Kindle Fire da 8,9 pollici.

Non è in realtà la prima volta che viene formulata un’ipotesi di questo tipo. Nel mese di marzo si discusse addirittura di un possibile Kindle Fire da 10 pollici e con processore quad core NVIDIA Tegra 3. Più probabilmente Amazon sceglierà di cercare nuovamente un compromesso accettabile fra prestazioni e prezzo finale: uno dei fattori chiave del successo ottenuto dal primo modello, infatti, è senza dubbio rappresentato dal contenuto esborso economico richiesto agli acquirenti, pari a soli 199 dollari.

Quello dei tablet Android economici è un settore in continua crescita, con il Kindle Fire capace di svolgere un importante ruolo da apripista e numerosi altri dispositivi pronti ad approfittarne. Tra questi potrebbe rientrare anche il cosiddetto Nexus Tablet, ovvero il frutto della collaborazione tra Google e ASUS, che alcune recenti voci di corridoio vorrebbero nei negozi già a partire dall’estate.

Tutte ipotesi, almeno per il momento. L’introduzione di un Amazon Kindle Fire da 8,9 pollici rappresenterebbe una mossa di indubbio interesse, portando il colosso dell’e-commerce statunitense a scontrarsi più da vicino con la mela morsicata, in attesa che quest’ultima sveli il suo progetto iPad mini. Insomma, anche il 2012 sarà l’anno dei tablet.

Notizie su: