QR code per la pagina originale

Android: le migliori app della settimana, 15 maggio

Nuova rubrica dedicata alle migliori app Android della settimana: oggi con software come Instagram, Google Libri e alcuni giochi.

,

La nostra rubrica settimanale dedicata alle applicazioni Android cambia, focalizzando l’attenzione a partire da oggi su quelle che hanno riscosso una certa popolarità tra gli utenti durante l’ultima settimana. Scopriamo dunque quali sono stati i software pià scaricati dai possessori di smartphone e tablet Android negli ultimi sette giorni.

  • Basketball Shot (gratis): gioco immediato ma molto divertente che sta spopolando letteralmente nelle ultime settimane. Basketball Shot, come si comprende dal titolo, consiste semplicemente nel calcolare il tempo giusto, tramite dei tocchi su display touchscreen, per spedire la palla a canestro. Sono presenti otto differenti scenari tra cui scegliere, oltre a tante tipologie di palloni.
  • Instagram (gratis): non poteva mancare l’app fotografica del momento, che da qualche tempo è finalmente disponibile anche su Android. Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di un social network tutto incentrato sulle foto, che possono essere modificate direttamente sul dispositivo Android con diversi filtri. Gli scatti possono essere poi condivisi sulla bacheca personale e anche in altre piattaforme sociali più famose, come Facebook.
  • Logo Quiz (gratis): anche in questo caso parliamo di un gioco non particolarmente complicato, che sta comunque riscuotendo parecchio successo grazie alla sua immediatezza. L’obiettivo è quello di scoprire il logo indicato dal titolo, con i punti che vengono assegnati a seconda di quanti tentativi sono stati effettuati prima della risposta esatta.
  • Google Play Libri (gratis): grazie al lancio ufficiale di Google Libri anche in Italia, l’applicazione è rapidamente cresciuta di popolarità nel nostro paese. Le sue ottime funzionalità si sono finalmente arricchite del catalogo di libri elettronici presenti nello store virtuale, ora disponibili anche in lingua italiana. Consigliatissima ovviamente a tutti gli amanti della lettura.
  • Live Hold’em Poker Pro (gratis): gli amanti del poker in Italia sono tanti e la popolarità di quest’applicazione lo dimostra. Grazie a Live Hold’em Poker Pro i giocatori possono accedere alla comunità di Texas Hold’em numero uno su Android, con la possibilità di ottenere 5.000 chip gratuite al giorno, insieme alle 12.000 che si ricevono in fase di registrazione. Comprende anche funzioni di live chat e di connessione con Faceook.
  • Giochi di riflessi (gratis): app perfetta per chi vuole testare l’effettiva rapidità dei propri riflessi, con diverse sfide e la possibilità di potersi confrontare anche con un amico sullo stesso dispositivo. Buona per passare cinque minuti di relax.

Notizie su: