Chrome, arriva l'estensione Chat per Google

Chat per Google èun'estensione disponibile in download per Chrome, che consente di chattare con i propri amici durante la navigazione.
Chat per Google èun'estensione disponibile in download per Chrome, che consente di chattare con i propri amici durante la navigazione.

Chat per Google è la nuova estensione che la società di Mountain View ha lanciato nella giornata di oggi per il suo browser Chrome. Come ben comprensibile già dal nome, si tratta di uno strumento che consente di restare sempre in contatto con i propri amici e conoscenti, anche mentre si naviga tra le pagine Web. Dopo aver effettuato l’installazione, sarà possibile accedere alle conversazioni da qualsiasi finestra di Chrome, anche passando da una scheda all’altra.

Il suo funzionamento è del tutto simile a quello già visto per la chat inclusa nell’interfaccia di Gmail o del social network Google+. Stando a quanto rivelato questa mattina con un post apparso sul profilo ufficiale di bigG, ecco tutte le caratteristiche offerte dalla nuova estensione.

  • Possibilità di iniziare una conversazione in modo semplice e veloce;
  • basta un click per avviare un Videoritrovo Google+, oppure una video chat se il contatto in questione non è ancora iscritto a Google+;
  • chat vocale;
  • possibilità di organizzare chat di gruppo invitando più amici alla conversazione.

È possibile scaricare Chat per Google fin da ora, semplicemente recandosi sulle pagine del Chrome Web Store, ovviamente con un download messo a disposizione in modo del tutto gratuito. Va infine ricordato che l’estensione è compatibile esclusivamente con il browser Chrome. Una mossa, quella di Google, finalizzata a spingere gli utenti verso l’utilizzo del proprio software per la navigazione, che di recente ha saputo conquistare una significativa quota importante del mercato, a discapito delle alternative più utilizzate, ovvero Firefox e Internet Explorer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti