QR code per la pagina originale

Mirrorless Canon, arriva prima del previsto

Canon avrebbe deciso di anticipare la presentazione delle sue fotocamere mirrorless: la prima a giugno, la seconda a settembre.

canon mirrorless

,

Canon potrebbe presentare le sue fotocamere mirrorless prima di quanto previsto. CanonRumors.com riporta infatti la notizia secondo la quale l’azienda sarebbe pronta alla presentazione del primo modello entro giugno, mentre l’altro sarebbe svelato immediatamente dopo la fine dell’estate, a settembre, forse in concomitanza del Photokina 2012. Probabile dunque che il gruppo abbia deciso di rilasciare le due fotocamere ben prima della fine dell’anno.

Del resto se ne parla da un po’ delle mirrorless Canon senza che vi siano tuttavia informazioni o indicazioni ufficiali da parte del produttore. Recentemente sono state diffuse le caratteristiche tecniche dei due modelli, ovviamente anche queste non confermate dall’azienda, che parlavano nello specifico di un modello con sensore da 14 megapixel molto simile a quello della Canon G1 X, seguito a sua volta da una macchina ancora più complessa, con sensore da 24 megapixel. Insieme alle macchine, Canon dovrebbe inoltre annunciare una nuova serie di obiettivi realizzati appositamente per entrambe.

Difficile al momento aggiungere altro perché come detto dal quartier generale della compagnia arriva il più classico dei silenzi che anticipano comunque un annuncio che pare ormai imminente. Le indiscrezioni odierne affermano che il primo modello sarà presentato prima della stagione estiva: se fosse vero, entro un mese dovremmo finalmente scoprire cosa ha in serbo Canon per il mercato delle fotocamere mirrorless, l’unico player importante del settore a non esser ancora entrato nel segmento delle EVIL, uno dei prodotti di maggiore interesse per gli amanti della fotografia.

Nella galleria di immagini sopra allegata, un concept della mirrorless Canon realizzato dall’esperto David Riesenberg.

Notizie su: ,