QR code per la pagina originale

Turntable.fm per Android in download gratuito

Turntable.fm per Android è una nuova applicazione gratuita scaricabile da Google Play volta alla scoperta e condivisione di nuove canzoni.

,

Turntable.fm per Android è una nuova applicazione dedicata agli amanti della musica, disponibile su Google Play in via del tutto gratuita. Si differenzia dalle restanti app dedicate all’ascolto dei brani per un aspetto sociale parecchio evidenziato, attraverso funzionalità che consentono sia di chattare con gli altri sia di ricevere voti per le canzoni che un utente desidera far ascoltare in giro per la Rete.

Nello specifico, Turntable.fm mette a disposizione delle stanze virtuali dove un utente Android farà da DJ e sceglierà quei brani che vuol fare conoscere agli altri, i quali potranno anche esprimere un commento positivo tramite appunto il rilascio di un “Like”, un voto che andrà ad evidenziare le abilità del DJ di turno e aiuterà a inserirlo nella lista dei più popolari.

Sarà poi possibile vedere quante persone stanno partecipando alla stanza, chattare con chi sta ascoltando la stessa canzone, condividerla su social network come Facebook o Twitter e, infine, aggiungere quel DJ tra i “Preferiti”. Ottima l’interfaccia, che si mostra come nella versione per dispositivi con cuore iOS e presenta un design pulito, di semplice fruizione, per una GUI in generale molto ben strutturata.

Un’applicazione simile potrebbe pertanto aiutare gli amanti della musica a scoprire nuovi brani che non conoscono e, al contempo, a tenersi in contatto con coloro che hanno la stessa passione. Su iOS, Turntable.fm ha ottenuto un gran successo e vista la popolarità di Android è possibile che l’app si diffonda in modo massiccio e riscontri in breve tempo gli stessi consensi. Funziona sia tramite WiFi che 3G/4G, dunque si avrà accesso al sistema anche in mobilità, sempre a patto di avere l’abbonamento a un piano dati con l’operatore utilizzato.

Notizie su: