STARTUP BUS NEWS
QR code per la pagina originale

Firefox Beta 14 in download per dispositivi Android

Firefox Beta 14 in download su Google Play per smartphone e tablet Android, tra le novità anche un restyling dell'interfaccia utente.

,

Firefox Beta si aggiorna sui dispositivi Android alla versione 14, introducendo una nuova interfaccia utente e altre funzionalità inedite. Partendo dalla UI, il team di Mozilla si è concentrato in particolar modo sulla schermata di avvio dell’app, che offre accesso diretto ai siti più visitati e alle schede aperte nell’ultima sessione di navigazione.

Con un post pubblicato sul blog ufficiale, la software house annuncia inoltre un miglioramento generale delle prestazioni e il supporto ai plugin di terze parti come Flash, utilizzato per la riproduzione di filmati e contenuti multimediali all’interno dei siti. Presenti inoltre la cosiddetta Awesome Screen (che raggruppa cronologia, tab aperte e preferiti) e Firefox Sync, quest’ultimo per la sincronizzazione delle schede aperte da più copie del browser su dispositivi differenti, in modo del tutto simile a quanto avviene con l’ultima release di Chrome.

Trattandosi di una versione beta, l’esecuzione del browser non è ovviamente esente da eventuali bug o malfunzionamenti. A questo proposito Mozilla invita a segnalare qualsiasi problema attraverso il form presente sul sito ufficiale. Inoltre, l’applicazione è al momento disponibile esclusivamente in lingua inglese, mentre la compatibilità è garantita su smartphone e tablet equipaggiati con sistemi operativi da Android 2.2 Froyo ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Chi è intenzionato a testare la nuova versione di Firefox Beta 14 può eseguire il download direttamente dallo store Google Play, mentre tutti coloro che hanno già installato il software in passato riceveranno una notifica direttamente sullo schermo del dispositivo, per avvisare della disponibilità dell’update automatico.

Commenta e partecipa alle discussioni