Firefox per Android, rilasciata una nuova beta

Mozilla ha rilasciato una nuova beta di Firefox per Android, migliorando la navigazione le performance del browser per dispositivi portatili.
Mozilla ha rilasciato una nuova beta di Firefox per Android, migliorando la navigazione le performance del browser per dispositivi portatili.

Mozilla ha rilasciato una nuova versione beta di Firefox per Android: si tratta di un aggiornamento che presenta un’interfaccia ridisegnata, sviluppata in modo da integrarsi in Android, e apparire come un’applicazione nativa. Oltre all’interfaccia sono state migliorate le prestazioni e il supporto ai plugin esterni, in particolar modo Flash. Ma Firefox per Android conserva tutte le funzioni già apprezzate dagli utenti, come Sync, gli addo-on e la navigazione a schede. Quest’ultima, ora, presenta una versione rinnovata dello schermo intelligente (Awesome Screen).

Mozilla ha dichiarato sul proprio blog ufficiale di essere sempre al lavoro su una versione beta, ma quest’ultima è considerata speciale per il lavoro extra effettuato per aggiungere funzionalità, migliorare le prestazioni e la navigazione mobile.

Inoltre l’ultima beta di Firefox per Android funzionerà su una vasta gamma di versioni del sistema operativo di Google, coprendo le versioni da Froyo 2.2 a Ice Cream Sandwich 4.0. Tuttavia, per adesso, l’aggiornamento è disponibile solo in inglese e solo più avanti verrà rilasciata una versione per i tablet.

Gli utenti possono, quindi, scaricare la beta di Firefox per Android, e Mozilla sta chiedendo agli utenti di testare l’applicazione segnalando eventuali bug o crash. Come dichiarato da Mozilla: «Abbiamo bisogno del vostro aiuto per testare ogni cosa, dall’avvio più veloce ai tempi di risposta, fino alla compatibilità con siti specifici e performance grafiche». La beta distribuita, infatti, utilizza l’accelerazione grafica per migliorare le prestazioni con le applicazioni preferite, i giochi e le foto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti