QR code per la pagina originale

Google Self-Driving Car sulle strade di Washington DC

Google Self-Driving Car, l'automobile Google che si guida da sola avvistata per le strade di Washington DC: proseguono dunque i test.-

,

L’automobile Google che si guida da sola arriva anche sulle strade di Washington DC. Il gigante di Mountain View si è infatti recentemente aggiudicato una licenza per poter testare la Google Self Driving Car sulle strade pubbliche del Nevada, ed è questa la prima volta in assoluto che sbarca nella zona.

Basata su un modello modificato di Toyota Prius, la particolare auto di Google inizia dunque le prove sul campo. La vettura è stata avvistata da un visitatore di Phandroid. Chiaramente, il progetto è ancora in fase di ottimizzazione e l’azienda dovrà fare molti passi in avanti prima di poterla commercializzare, ma intanto si nota come i lavori procedano spediti.

Secondo Matthew Newton di DriverlessCarHD, Google avrebbe permesso di testare gratuitamente la vettura che si guida da sola a dei politici della California, del Nevada e della Florida, ed è possibile che stia facendo lo stesso anche a Washington DC: ora che il gruppo ha eliminato una buona parte degli ostacoli tecnici che non permettevano prima di testare su strada la Google Self Driving Car, starebbe mirando a riscuotere i consensi dell’opinione pubblica e a conquistare i politici così da far conoscere la propria tecnologia.

Si ricorda che attualmente sono otto i prototipi testati da Google, ovvero sei Toyota Prius, una Audi TT e una Lexus TX450h. Non è noto sapere quando l’innovativa tecnologia troverà spazio sui modelli disponibili per l’acquisto, ma proseguire la sperimentazione su strada sicuramente permette all’azienda di Mountain View di correggere eventuali errori e compiere passi nella giusta direzione.

Notizie su: