QR code per la pagina originale

IKEA Uppleva HDTV, uscita e prezzo in Europa

La TV di IKEA sarà disponibile in Italia da giugno in differenti tagli, con un lettore Blu-Ray, subwoofer wireless e altro.

ikea uppleva TV

,

Giungono nuove informazioni sulla IKEA Uppleva TV, ovvero la prima TV che il gruppo si appresta a lanciare a livello internazionale. Secondo quanto comunicato in queste ore, il modello sarà commercializzato in Europa a partire da giugno ad un prezzo di 960 dollari circa, mentre arriverà negli Stati Uniti solamente mesi dopo, nel 2013.

GigaOM ha scoperto che la Uppleva TV sarà disponibile in modelli che vanno dai 24 ai 46 pollici e che sarà caratterizzata da un subwoofer wireless e da un lettore Blu-Ray, proponendo dunque al consumatore un sistema senza fili che possa meglio abbinarsi ai mobili della propria abitazione, senza rovinarne l’estetica. L’HDTV di IKEA sarebbe assemblata dal produttore cinese TLC e dovrebbe arrivare inizialmente in Italia, Francia, Germania, Polonia e Svezia, successivamente in altri paesi europei e solo nel 2013 negli USA.

IKEA starebbe pianificando di arricchire l’offerta con una serie di applicazioni dedicate che varieranno a seconda della regione in cui si ci trova: tra quelle disponibili, dovrebbero esserci Dailymotion, Vimeo, YouTube, una serie di giochi e applicazioni per la riproduzione di musica e video on demand, nonché il browser Opera che consentirà di navigare sul Web direttamente dal televisore.

Con una mossa del genere, IKEA andrà a commercializzare non solo un prodotto che ben si adatta ai propri mobili, molto apprezzati in Europa, ma anche un qualcosa che andrà a competere con le soluzioni Sony, Samsung e LG. Non resta dunque che attendere giugno per sapere con certezza se le informazioni trapelate saranno confermate; nel frattempo, di seguito un video di presentazione rilasciato nelle scorse settimane.

Notizie su: