QR code per la pagina originale

iOS 6 avvistato dagli sviluppatori su App Store

iOS 6 avvistato da uno sviluppatori nelle statistiche di accesso al software di App Store: il nuovo sistema operativo mobile si avvicina.

,

iOS 6 potrebbe rappresentare la novità di maggior rilievo del WWDC 2012. Sono molte le indiscrezioni circolate di recente in merito alla nuova major release del sistema operativo, che con tutta probabilità farà il suo esordio ufficiale durante l’evento Apple in scena a San Francisco nelle prossime settimane. L’ipotesi sembra acquisire credibilità grazie a quanto riportato oggi sulle pagine del sito 9to5Mac, dove un’immagine dimostra come alcuni sviluppatori abbiano già avvistato i primi dispositivi con la nuova piattaforma nei log relativi all’accesso delle loro applicazioni sull’App Store.

In particolare, il programmatore (rimasto anonimo, così come l’app per la quale sono state pubblicate le statistiche) in questione dichiara di aver visto comparire a partire dalla scorsa settimana, tra gli utilizzatori del proprio software, alcuni utenti con dispositivi iOS 6. In modo analogo, altri sviluppatori hanno segnalato lo stesso sin dalla fine di aprile, confermando così le voci che vorrebbero Apple al lavoro per testare il nuovo sistema operativo prima del lancio.

Tra le funzionalità più importanti che potrebbero trovare posto all’interno di iOS 6, come anticipato nei giorni scorsi, figura anche Maps (con tutta probabilità “Mappe” nella versione italiana). Si tratta di un’applicazione dedicata alle mappe 3D, che la mela morsicata avrebbe messo a punto in completa autonomia con l’obiettivo di abbandonare l’utilizzo di Google Maps.

Infine, sulle pagine del Wall Street Journal hanno fatto la loro comparsa ieri ulteriori indiscrezioni, questa volta relative a un sistema inedito per i commenti e la condivisione delle immagini, oltre a un Video Stream per la gestione dei filmati.

Notizie su: