QR code per la pagina originale

Facebook Pages Manager, gestire fanpage con iPhone

Facebook Pages Manager, il colosso dei social network lancia un nuovo strumento dedicato alla gestione delle pagine da iPhone.

,

Facebook Pages Manager è un nuovo strumento che permetterà agli utenti di gestire le proprie pagine sul social network direttamente tramite l’app ufficiale per smartphone iPhone. Questa inedita funzionalità è al momento disponibile soltanto per gli utenti della Nuova Zelanda, ma sarà presto estesa anche a Stati Uniti ed Europa.

L’app funziona esattamente come la principale dedicata a Facebook, ma è interamente incentrata, come si comprende, sulla gestione della propria pagina. L’utente può controllare tutte le statistiche correlate accendendo direttamente a Insights e al monitoraggio dati integrato, dove può prendere nota del numero di persone che condividono la pagina o il numero totale di utenti che hanno in qualche modo interagito in modo attivo con essa.

Facebook Pages Manager permette chiaramente creare anche aggiornamenti di stato, nuovi album di foto, fare check-in, scrivere commenti e insomma compiere tutte le operazioni tipiche quando si tratta di allietare i fan della pagina con interessanti novità mantenendola attiva e aggiornata. Facebook dimostra ancora una volta di voler puntare forte anche sul mobile, anche in vista del debutto ormai praticamente imminente a Wall Street e cerca nuovi modi e stratagemmi sempre più complessi per mantenere attiva la propria community anche da smartphone.

La realizzazione di uno strumento specifico per la gestione delle pagine è una importante dimostrazione in tal senso. Facebook con sé ovunque e comunque, per un qualcosa che farà certamente felici coloro che vogliono essere attivi e presenti sulla piattaforma sociale più famosa del mondo anche quando non sono in casa. In allegato, una gallery dedicata alla novità.

Notizie su: Apple iPhone 4S, ,