QR code per la pagina originale

Facebook Pages Manager per gestire le pagine

Facebook potrebbe presto lanciare a livello globale un'app per gestire le pagine in autonomia dai tradizionali profili.

,

Dalla Nuova Zelanda giunge voce di un nuovo strumento messo a disposizione da Facebook ai propri utenti dotati di dispositivi iOS: sull’App Store di tale nazione è apparsa infatti un’app denominata Pages Manager, che ha l’obiettivo di consentire agli utenti di gestire al meglio le proprie pagine sul social network di Menlo Park. Al momento in nessun’altra edizione dello store di Cupertino tale app sembrerebbe essere disponibile, benché ciò potrebbe accadere a breve.

Grazie a Pages Manager sarà possibile controllare ogni attività legata alla propria pagina su Facebook, andando ben oltre le funzionalità di base disponibili grazie al client ufficiale del social network: ogni utente potrà effettuare il login per pubblicare nuove informazioni sulla Timeline, discutere con i propri utenti, ricevere le notifiche legate alla pagina, anche mediante le funzionalità push di iOS, e visualizzare inoltre le principali statistiche di accesso alla stessa.

Il tutto, dunque, lascia supporre la volontà da parte del social network di separare la gestione delle pagine da quella dei profili, evitando di appesantire l’app rilasciata da diverso tempo per svariate piattaforme con feature legate alle pagine. Queste ultime avranno presto a disposizione un’app dedicata interamente a esse, la quale sarà del tutto indipendente dal client ufficiale e sarà priva di ogni possibile funzione legata ai profili.

Al momento i portavoce di Facebook hanno preferito evitare ogni commento circa tale applicazione, la quale potrebbe inoltre sbarcare presto anche su Android, confermando l’obiettivo da parte dell’azienda di continuare la propria scalata al mondo mobile per imporre il proprio marchio su di un settore in constante ascesa.

Notizie su: