QR code per la pagina originale

iPad mini da 7,85 pollici, display prodotti da LG e AUO

iPad mini potrebbe arrivare sul mercato nella seconda metà del 2012: i display da 7,85 pollici saranno prodotti da LG e AU Optronics.

,

iPad mini sembra destinato a raggiungere gli scaffali durante la seconda metà dell’anno. Apple non ha mai parlato in via ufficiale del dispositivo, ma un numero crescente di indiscrezioni giunte in Rete negli ultimi mesi vorrebbe la società di Cupertino pronta a lanciare la propria sfida a tablet di piccole dimensioni, come il modello Amazon Kindle Fire che ha ottenuto un buon successo negli Stati Uniti. Le voci di corridoio odierne fanno riferimento ai pannelli da integrare nel dispositivo, che a quanto pare saranno forniti da LG e AU Optronics.

Sei milioni di display LCD da 7,85 pollici per iPad mini sarebbero già in fase di produzione presso le due società, mentre la fonte parla anche di quattro milioni di moduli per la retroilluminazione ordinati a TPK Holding, altri due milioni a Chemi Innolux e infine sei milioni di strati touchscreen in lavorazione presso gli stabilimenti Nissha Printing.

Il pannello del dispositivo, sempre stando ai rumor più accreditati, non sarebbe fornito della tecnologia Display Retina già vista sul nuovo iPad. La risoluzione di iPad mini dovrebbe infatti essere pari a quella delle prime due versioni del tablet, ovvero 1024×768 pixel, permettendo così di abbattere i costi di realizzazione e lanciare un prodotto competitivo con la sempre più agguerrita concorrenza.

Va comunque ricordato che tutte queste ipotesi potrebbero non trovare alcun riscontro nei piani di Apple. In passato fu proprio l’ex iCEO Steve Jobs a smentire la possibilità di assistere al lancio di un tablet da 7 pollici con il logo della mela morsicata. Secondo il suo parere, per utilizzarlo servirebbero “dita troppo piccole”.

Notizie su: