QR code per la pagina originale

OS X Mountain Lion, update per le componenti hardware

Apple annuncia il rilascio di aggiornamenti specifici per l'hardware dei sistemi equipaggiati con la piattaforma OS X Mountain Lion.

,

OS X Mountain Lion è tornato a mostrarsi nella giornata di oggi agli sviluppatori grazie al rilascio della nuova build 12A206J, ma le novità riguardanti il prossimo sistema operativo della mela morsicata non si fermano qui. È infatti di queste ore la notizia dell’invio, da parte di Apple, di una comunicazione destinata agli utenti del programma AppleSeed, relativa alla possibilità di ricevere aggiornamenti specifici della piattaforma in base alle componenti hardware equipaggiate dal proprio computer.

Non è ovviamente ancora dato a sapere nel dettaglio in cosa consisteranno questi update. Nella comunicazione, riportata per intero di seguito, si fa cenno a generiche “funzionalità speciali” e alla risoluzione di bug legati a specifici elementi hardware.

Ci stiamo organizzando per poter rilasciare aggiornamenti software specifici per le componenti hardware dei computer equipaggiati con OS X Mountain Lion. Si tratta di update dedicati alla risoluzione di bug per un certo tipo di hardware, ma anche di funzionalità speciali.

Per far sì che tutti ne possiate beneficiare, è necessario fornire informazioni esatte sulla configurazione della vostra piattaforma. Il sistema più semplice ed efficiente per farlo è utilizzare lo strumento Feedback Assistant.

A chi fa parte del programma AppleSeed viene dunque chiesto di fornire tutti i dettagli relativi all’hardware utilizzato. Questo rilancia l’ipotesi di poter assistere al lancio di Mac con pannelli dotati della tecnologia Display Retina, a partire dalla rinnovata linea MacBook Pro, che secondo alcune voci di corridoio potrebbe esordire proprio in concomitanza con l’evento WWDC 2012 del mese prossimo.

Considerando che il lancio di OS X Mountain Lion è fissato per la fine dell’estate, i nuovi portatili sembrano dunque destinati ad arrivare sul mercato con pre-installato OS X Lion, mentre la possibilità di beneficiare delle migliorie software per la prossima piattaforma sarà riservata inizialmente solo agli utenti AppleSeed.

Notizie su: