Pentax K-30, annuncio a breve: specifiche e foto

Pentax K-30 dovrebbe essere annunciata la prossima settimana: sostituirà la Pentax K-r, ecco le specifiche tecniche trapelate.
Pentax K-30 dovrebbe essere annunciata la prossima settimana: sostituirà la Pentax K-r, ecco le specifiche tecniche trapelate.

Una nuova reflex digitale sarà annunciata nel corso della prossima settimana: si tratta della Pentax K-30, DSLR che, secondo i rumor, sarà disponibile in tre diversi colori – nero, bianco e blu – e acquistabile ad un prezzo di 799 euro iva inclusa nella versione con il solo corpo macchina.

L’indiscrezione proviene da Pentaxforums, che dirama anche le specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare questa Pentax K-30, visibile in anteprima grazie a un’immagine trapelata negli scorsi giorni, ovvero quella presente qui in alto. Sebbene il produttore non abbia ancora confermato l’arrivo del nuovo prodotto, la notizia viene data praticamente per certa da varie fonti.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, la nuova DSLR di Pentax sarà dotata di un sensore da 16 megapixel, ISO fino a 25.600, display LCD con diagonale da 3 pollici, 4fps, due quadranti, 11 punti AF e copertura del mirino al 100%. A quanto pare, permetterà ai fotografi di registrare video in Full HD. Le altre specifiche che completeranno la dotazione non sono ancora state rese note.

Si ricorda che si tratta di indiscrezioni e che Pentax non si è ancora espressa a riguardo, ma diverse fonti sul Web specificano che la Pentax K-30 sarà svelata davvero a breve e che andrà a sostituire il modello Pentax K-r. Ulteriori novità non dovrebbero dunque tardare ad arrivare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti