Sony NEX-F3 e primo obiettivo: specifiche, immagini

Sony NEX-F3 è stata ufficializzata oggi dall'azienda, insieme al primo obiettivo: ecco specifiche tecniche, immagini e informazioni sull'uscita.
Sony NEX-F3 è stata ufficializzata oggi dall'azienda, insieme al primo obiettivo: ecco specifiche tecniche, immagini e informazioni sull'uscita.

Sony NEX-F3 è la nuova fotocamera mirrorless presentata oggi dal produttore giapponese insieme a un primo obiettivo specifico, come specificato in un comunicato stampa da Sony. Si chiama SEL18200LE e sarà disponibile dal mese di luglio al prezzo di circa 850 dollari, un mese dopo, dunque, rispetto al lancio della fotocamera.

L’obiettivo presenta un corpo più piccolo e leggero del 12% rispetto alla lente SEL18200 ed è dotato di SteadyShot ottico per compensare gli effetti del tremolio della mano in fase di scatto. Dispone anche di una messa a fuoco manuale diretta in modo da offrire all’utente un controllo preciso sulle impostazioni dedicate, con la conseguente nascita di immagini più nitide e belle da vedere. Il SEL18200LE vanta inoltre una potente gamma di zoom 11x e di una lente pari a 18-200mm.

[nggallery id=1453 template=inside]

Per quanto riguarda la Sony NEX-F3, queste le caratteristiche tecniche della macchina: sensore APS-C da 16,1 megapixel, un processore BIONZ di ultima generazione, display da 3 pollici LCD non touchscreen ruotabile a 180 gradi con risoluzione da 920.000 punti e funzionalità Live View. A completare il quadro, una sensibilità ISO 200-16.000, registrazione dei video in HD a 1080p e 24 fotogrammi al secondo, flash, raffica a 2,5 fps, e un’autonomia di 470 scatti ad ogni ricarica, effettuabile anche tramite connessione USB a un PC o portatile. Il mirino elettronico non sarà invece disponibile nella confezione iniziale ma andrà acquistato come accessorio venduto separatamente.

La macchina arriverà nei negozi a giugno a un prezzo consigliato al pubblico di 599 dollari nei colori argento, nero e bianco con lente 18-55mm, il modello SEL1855. In allegato una galleria di immagini dedicata a Sony NEX-F3 e all’obiettivo, nonché un video di presentazione.

[youtube]I7R1GQN0xfo[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti