QR code per la pagina originale

Sony Xperia SX e Xperia GX, smartphone Android 4.0

Sony Xperia SX e Sony Xperia GX sono due nuovi smartphone Android 4.0 ICS destinati inizialmente al Giappone: ecco la scheda tecnica.

,

Sony Xperia SX e Sony Xperia GX sono due nuovi smartphone equipaggiati con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che l’azienda ha annunciato al momento esclusivamente per il mercato giapponese. Dei dispositivi si è iniziato a parlare la scorsa settimana, ma grazie alla diffusione di alcune immagini ufficiali e dei primi spot (visibili in allegato) è possibile dare oggi uno sguardo più da vicino a quanto hanno da offrire.

Dalle specifiche tecniche confermate si apprende che Sony Xperia SX sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage, display da 3,7 pollici con risoluzione pari a 960×540 pixel, fotocamera da 8 megapixel con flash LED e registrazione video Full HD, secondo obiettivo frontale per le videochiamate da 1,3 megapixel, modulo GPS e porta USB 2.0. Il peso complessivo dello smartphone sarà di soli 95 grammi.

Sony Xperia GX rappresenterà invece l’alternativa di fascia alta, con display da 4,6 pollici, risoluzione 1280×720 pixel, 16 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, batteria da 1.700 mAh, fotocamera da 13 megapixel con autofocus, flash LED e sensore Exymor R. Processore e quantitativo di RAM restano invariati rispetto al modello precedente.

La commercializzazione dei due dispositivi prenderà il via nel corso dell’estate in Giappone mediante l’operatore DoCoMo, con prezzi non ancora non ufficializzati. Non è dato a sapere se i due nuovi Sony Xperia siano destinati a raggiungere l’Europa in un secondo momento. Di seguito, i filmati promozionali degli smartphone.