Appreciate suggerisce le app Android da installare

Uno sguardo ad Appreciate, interessante applicazione che sta spopolando su Google Play: fornisce suggerimenti sulle app da installare.
Uno sguardo ad Appreciate, interessante applicazione che sta spopolando su Google Play: fornisce suggerimenti sulle app da installare.

Appreciate è un’interessante applicazione che sta guadagnando consensi tra gli appassionati Android. Il concetto è quello di suggerire all’utente, tramite un’interfaccia comoda ed elegante, le migliori app secondo i proprio gusti personali, che vengono calcolati automaticamente da un algoritmo che analizza il software già installato nel dispositivo.

Ogni applicazione è accompagnata da una scheda riepilogativa con statistiche e informazioni che spiegano perché possa adattarsi alle proprie preferenze. Tra le statistiche anche un punteggio di rilevanza, il sesso dell’utenza, una lista di amici che stanno utilizzando l’app (Appreciate si connette all’account Facebook) e molto altro ancora.

[nggallery id=2873 template=inside]

Appreciate analizza costantemente Google Play, fornendo suggerimenti giornalieri su nuove applicazioni che sembrano ben adattarsi al profilo personale. Naturalmente, più viene utilizzato il sistema, più questo riesce a capire meglio quali sono i gusti del consumatore, grazie a una tecnologia avanzata capace di studiare il comportamento in fase di navigazione.

Questa particolare alternativa al canonico Google Play, sebbene chiaramente basata sulle applicazioni disponibili nell’ex Android Market, fa inoltre dell’aspetto sociale i suoi punti di forza. Connettendo il proprio account Facebook si avrà la possibilità di monitorare le app più utilizzate dai componenti della lista amici, a patto ovviamente che questi abbiano installato Appreciate. È possibile leggere e fare raccomandazioni personali, e persino inviare app tramite Facebook, SMS, email o all’interno della community Appreciate stessa. È disponibile anche un carrello virtuale, in modo da poter raccogliere insieme tutte le app desiderate e installarle con un click soltanto.

Persiste ancora qualche bug nel funzionamento, ma gli sviluppatori hanno già dimostrato di dare particolare attenzione ai feedback e migliorato in maniera importante la stabilità del software. Utile, funzionale e soprattutto gratuita. Da provare. In allegato una galleria dedicata, mentre di seguito una video recensione pubblicata dalla redazione di CNET.

[youtube]THd1V-3SC3Y[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti