QR code per la pagina originale

ASUS Transformer Prime gold senza tastiera in Italia

Nei listini dei rivenditori online, Mediaworld compreso, è apparso il modello gold senza tastiera del tablet ASUS Transformer Prime.

,

ASUS Transformer Prime in colorazione gold e senza tastiera sta per fare il suo debutto in Italia. Il modello inedito del noto tablet Android è stato infatti inserito nei listini di alcuni rivenditori online, compresi gli ASUS Point, ed è spuntato anche sull’ultimo volantino della famosa catena Mediaworld, che lo cataloga tra le novità assolute come mostra l’immagine di apertura.

Si ricorda che al momento il Transformer Prime è commercializzato nel nostro paese soltanto nella colorazione grigio ametista in bundle con la dock tastiera a 599 euro, per sposare una precisa strategia da parte delle divisioni europee. Qualcosa pero forse sta cambiando, e se la notizia fosse confermata ufficialmente, permetterebbe ai consumatori di avere una nuova scelta, a un prezzo più economico.

La colorazione gold, che oggi è disponibile soltanto negli Stati Uniti, sarà venduta infatti senza tastiera al costo di 499 euro. Una soluzione perfetta per chi vuole godersi un tablet top di gamma senza usufruire di un accessorio la cui utilità ovviamente non è la stessa per tutti. A questo aggiungiamo che i nuovi modelli del Prime hanno ricevuto una leggera modifica tecnica al fine di incrementare la potenza del segnale WiFi. Per quanto riguarda il GPS bisogna invece affidarsi al dongle che ASUS fornisce gratuitamente previa specifica richiesta.

In attesa di ricevere comunicazioni da ASUS Italia, si ricorda che il Transformer Prime è un tablet dotato di processore NVIDIA Tegra 3 quad core da 1,5 GHz, display Super IPS+ da 10,1 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel, 1 GB di RAM, memoria interna da 32 GB espandibile tramite schede microSD, connettività bluetooth, WiFi, GPS e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Notizie su: